E’ l’evento più atteso, quello che da tradizione inaugura la grande stagione dello sci a Prato Nevoso e nel comprensorio del Mondolè Ski. E’ l’Open season show, in programma l’8 dicembre nella conca di Prato. Ospiti d’eccezione della giornata non stop d’inaugurazione di quest’anno Emis Killa e il comico Pucci.
Il primo, passato dalle gare di freestyle a fenomeno di YouTube, è promessa dell’hip hop italiano con un album di debutto entrato nella top ten della classifica italiana. Il secondo, specialista della satira e della migliore comicità italiana, arriva direttamente da Colorado Cafè. Il programma: si inizia alle 15 con un après ski al Verde Bfly Aprèski, alle 18,30 fiaccolata in conca. Poi i concerti non stop in zona conca: si alterneranno “Gli splendidi”, “Raphael Nkereuwem” allo snow park e “Sound Rise”.
A seguire Emis Killa e Pucci, mentre dalle 22,45 spazio al dj set by Bfly Club. Da sfondo all'evento l'inaugurazione dello sci notturno dalle ore 19, gratuito per l'occasione, e aperto poi al pubblico tutti i martedì, giovedì, venerdì, sabato dalle 20 alle 23 e nel periodo delle vacanze natalizie ogni sera dal 26 dicembre al 5 gennaio. Ma l’Open Season fa anche da nastro di partenza a un calendario invernale ricchissimo di eventi. Il 15 e 16 dicembre sarà la volta dell'ormai consueto appuntamento con il “Railway to Heaven”, la grande kermesse del freestyle in cui i migliori riders e skiers italiani ed internazionali si sfideranno all'ultimo trick nello “snowpark” di Prato.
Un fiore all'occhiello della stazione sciistica, una delle prime in Italia ad aver attrezzato le sue piste con uno snowpark 1990. Il suo costante sviluppo ha portato ad abbinare il nome di Prato con il mondo freestyle e anno dopo anno a consolidare la volontà della stazione a scommettere su un settore di tendenza dello sci a portata di giovani, senza tralasciare servizi e offerte a misura di bimbi e famiglie.














