Verrà convocata a breve un’assemblea popolare per valutare il futuro del Centro Storico di Ventimiglia. Ad annunciarlo è il Presidente del Borgo d’Arte, Domenico Romano, che si fa portavoce della cittadinanza residente nella città alta.
“Non abbiamo ricevuto – esordisce Romano – nessuna risposta da parte dell’Amministrazione. Com’è possibile l’indifferenza da parte dell'Amministrazione Comunale alle segnalazioni rivolte dai cittadini del centro storico, relativamente allo stato di abbandono totale?”.
“Denotiamo – prosegue – la mancanza di un impegno serio affinché si inizi un processo di sviluppo commerciale turistico. I problemi, o meglio, i nostri problemi sembra non interessino al'Amministrazione comunale. Ciò farebbe pensare che il centro storico sia di peso al comune: in questo caso bisognerà trovare un'alternativa sul posto e vedremo se ci saranno i presupposti. Convocherò – conclude Romano – al più presto un'assemblea popolare per decidere il da farsi per il futuro del nostro quartiere”.














