/ Eventi

Eventi | 23 agosto 2011, 18:01

Ventimiglia: grande successo per la serata 'La musica può fare... una serata per Paola'

Lo scopo è raccogliere fondi per il progetto “Ortoterapia” a favore della Spes Auser di Ventimiglia per proseguire il lavoro svolto con il ricavato dello scorso anno. Quest’anno l’intento è di acquistare piante da frutto per poter integrare l’attività ortofrutticola avviata dal 2009.

Ventimiglia: grande successo per la serata 'La musica può fare... una serata per Paola'

L’associazione Bauxi Gianchi in collaborazione con la Spes Auser di Ventimiglia e la Pro Loco di Rocchetta Nervina organizza per il quinto anno consecutivo una serata di beneficenza in ricordo di Paola Basso, ragazza quindicenne tragicamente scomparsa nel settembre 2005. Lo scopo è raccogliere fondi per il progetto “Ortoterapia” a favore della Spes Auser di Ventimiglia per proseguire il lavoro svolto con il ricavato dello scorso anno. Quest’anno l’intento è di acquistare piante da frutto per poter integrare l’attività ortofrutticola avviata dal 2009.

Il senso di questo appuntamento, nato da un’ idea di Lorenzo e Chiara, fratello e sorella di Paola, e subito condiviso da tutta la comunità di Rocchetta Nervina, è fare in modo che il ricordo di questa ragazza sia di aiuto ad altre persone sfortunate. Proprio da questo concetto nasce il titolo della serata: “La musica può fare…”. Per l’occasione si alterneranno sul palco diversi gruppi locali: Spes Band, Kill Kenny, Lost in Blues, Bermudas e  Bayleen the Goummah. Sarà inoltre disponibile un servizio di bar e buffet grazie alla collaborazione della Pro Loco di Rocchetta Nervina. Le donazioni raccolte negli anni passati, sommate ad altri fondi in memoria di Paola, sono servite per la realizzazione della “Sala delle telecomunicazioni” presso la casa famiglia di Varase, area attrezzata con computer per bambini diversamente abili, ed inoltre per l’ acquisto di un lettino elettrico e ad avviare il progetto di “Ortoterapia”.

Tutti i fondi ottenuti, comprensivi di libere offerte e  ricavato di bar e buffet saranno interamente devoluti per lo scopo della serata. La serata avrà inizio alle 20 del 28 Agosto presso i giardini comunali di Rocchetta.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium