ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 19 luglio 2011, 11:05

Bordighera: scolmatore in via Veneto, turisti e residenti “Non si può aprire un cantiere in piena stagione estiva”

Un residente dell’area, invece, pone il problema relativo alla perdita dei parcheggi: “In questo periodo estivo 30 parcheggi in meno nella via rappresentano un grave disagio per noi abitanti”.

Bordighera: scolmatore in via Veneto, turisti e residenti “Non si può aprire un cantiere in piena stagione estiva”

Partiti ieri i lavori di messa in sicurezza idraulica del secondo lotto del Rio Ca' Bianca, in via Vittorio Emanuele a Bordighera. La scelta di cominciare in piena stagione turistica ha trovato il parere negativo di molti residenti e turisti che risiedono in quell’area.

Sull'apertura del cantiere si sono detti scettici due soci del Tennis Club adiacente: “Dovevano farlo partire a metà settembre, quando il flusso turistico è minore”. Un turista, che durante i periodo estivo risiede nell’area in questione afferma che “non è la condizione ideale venire in vacanza e ritrovarsi una delle vie principali di Bordighera trasformata in cantiere: non si possono cominciare questi lavori in piena stagione estiva”. Gli fa eco un’altra turista milanese che aggiunge “veniamo 15 giorni all’anno in questa città e non è il massimo ritrovarsi in questa situazione: al mattino, poi, per i nostri bambini piccoli, diventa insostenibile il rumore”. Un residente dell’area, invece, pone il problema relativo alla perdita dei parcheggi: “In questo periodo estivo 30 parcheggi in meno nella via rappresentano un grave disagio per noi abitanti”. Ma c’è anche chi va contro corrente, un’altra turista punta il dito contro coloro che si lamentano: “Abbiamo la propensione a criticare sempre, quando eseguono i lavori e perché li fanno e, viceversa, quando avviene il contrario”.

Il costo dell’opera si aggira sui 535.000 euro, la quale è stata finanziata per 225 mila euro dal Comune di Bordighera e, il restante dell’importo, è stato coperto con fondi regionali. Secondo il progetto i lavori dovrebbero essere ultimati il 13 settembre di quest’anno. E’ probabile, però, uno slittamento dei tempi, in considerazione del fatto che a metà a agosto i lavoratori dovrebbero avvalersi del periodo di ferie stagionale. 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium