mercoledì 24 giugno
 / Al Direttore

Al Direttore | 20 febbraio 2011, 03:27

Festival: polemica sui bouquet, lettore "Ai vertici hanno un anno per riflettere sugli orrori"

Giovanni L, si unisce ai tanti professionisti del settore che hanno manifestato il proprio dissenso di fronte alle scelte floreali fatte durante il Festival

Festival: polemica sui bouquet, lettore "Ai vertici hanno un anno per riflettere sugli orrori"

"Vedo che ancora una volta i fiori di Sanremo sono stati bistrattati... peccato che anche l'ultima serata si siano visti sul palco dei 'mazzi di fiori' assemblati alla bene meglio, mentre dei bellissimi bouquet delle prime sere neanche l'ombra. E' stato un vero trionfo dell'ignoranza. Ignoranza in quanto tale. Ignoranza in quanto evidentemente chi li ha scelti ignora quali studi e quali siano le regole per comporre un vero bouquet. E' devo dire che non è difficile saper distinguere un bouquet da un mazzo di fiori mischiati ad un po' di verde... ma evidentemente chi li ha scelti ha fatto la scelta per rimediare alla mancanza di fiori sul palco. Questo era il vero problema di base. Una scenografia senza fiori, luccicante, nera e sterile... come chi non distingue un mazzo da un bouquet, e non sa quali fatiche e quante ore di studio e quanta pratica si debba fare per capire leggere ed interpretare l'arte della composizione floreale. Il sipario si è chiuso, ai vertici hanno un anno per riflettere sugli orrori... ops volevo dire errori di quest'anno. Che dire, speriamo in un 2012 migliore".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium