Caterina T. segnala situazioni di disagio all'ospedale di Imperia "Locali freddi e, in alcuni reparti, una scarsa assistenza".
"Come di consueto mi reco all'ospedale di Imperia a far visita ai malati che conosco o che non conosco, anche solo per portare un piccolo conforto qua e là, per quello che può servire. E mi sono trovata in mezzo a situazioni paradossali: infermieri o inservienti poco rispettosi del disagio dei pazienti e, a dir poco, strafottenti nei riguardi dei parenti che spesso vagano alla ricerca di un'informazione, di un bicchiere o di un po' di garza e che, a volte, si sostituiscono completamente a chi certe cose le dovrebbe fare in quanto dipendente stipendiato. Premetto che rispetto la categoria e ne capisco i problemi contrattuali.
Per non dire di certi dottori che, arrivati magari sul posto con qualche gentile raccomandazione, peccano di insolita presunzione quando invece basterebbe solo una parola di conforto per aprire i cuori gia abbastanza sofferenti. Se un paziente si vomita sopra o muore di freddo rischiando la polmonite, fa lo stesso e se è anziano, pazienza, tanto la sua ora prima o poi deve arrivare. Ma alla cassa, prima o poi, ci presentiamo tutti a pagare il conto e preghiamo di arrivarci tardi, molto tardi che se si dimenticano della nostra presenza in una corsia qualunque, va bene lo stesso...".
In Breve
giovedì 18 dicembre
martedì 16 dicembre
lunedì 15 dicembre
giovedì 11 dicembre
martedì 09 dicembre
domenica 07 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Eventi
Politica
Attualità














