Un'importante incontro si è svolto ieri ad Alto, Comune del cuneese, fra il
Responsabile del Nucleo Provinciale di Imperia dei Rangers d'Italia Lorenzo Prette e il Rangers Calleri Danilo del Nucleo Provinciale di Cuneo, nonchè Vice Sindaco del Comune di Alto.
Durante l'incontro si sono intrapresi gli accordi per l'istituzione del Distaccamento Intersezionale dei Nuclei Provinciali di Imperia e Cuneo, utile al fine di svolgere sempre in modo più sinergico le attività a cui è dedita l'associazione. Il motivo che ha portato i due Nuclei Provinciali alla decisione di istituire il Distaccamento ad Alto, è stata la strategica posizione del Paese sul confine tra la Regione Piemonte e la Regione Liguria, sull'importante strada provinciale che collega Albenga al Colle di Nava e al Piemonte, importante arteria stradale che collega appunto le due Regioni.
Alto situato all'estremità meridionale della provincia di Cuneo assieme al Comune di Caprauna forma un cuneo inserito fra le Province di Imperia e Savona e caso unico per il Piemonte si affaccia sul versante marittimo. Ora la locale sede del Distaccamento sarà interessato da alcune piccole rifiniture per poter essere adattato alle necessità dei Nuclei, comunque quanto prima sarà operativo.
(Nelle foto di Lorenzo Trevisan, Lorenzo Prette e Danilo Calleri durante l'incontro in Comune, ed il gruppo della nutrita delegazione dei Rangers del Nucleo Provinciale di Imperia che ha partecipato all'importante momento)

















