Si è svolta sabato mattina, alla presenza delle Autorità cittadine, in testa il Sindaco Maurizio Zoccarato, e le emozionate famiglie, la gioiosa e movimentata Festa dell’Accoglienza 2010 dell’Istituto Mater Misericordiae di Sanremo che ha visto la Dirigente Scolastica Dott.sa Gabriella Frezza presentare i circa 500 alunni che da pochi giorni si sono apprestati a frequentare l’anno scolastico 2010/11 presso lo storico Istituto matuziano che quest’anno con fierezza, ha anche aperto tra le sue proposte didattiche anche il prestigioso Liceo Musicale, il primo in Provincia di Imperia.
Talenti naturali e per passione, gli alunni del Musicale hanno così colto l’occasione per esibirsi più volte raccogliendo applausi scroscianti e la soddisfazione della propria insegnante Stefania Pietropaolo. Per concludere, la canzone “Un giorno credi” di Edoardo Bennato proposta dagli insegnanti del liceo musicale. Una canzone non scelta a caso così come “Le mani” di Eduardo De Crescenzo e un trascinante brano tratto dal Musical “Acquarius” che hanno intervallato le entrate delle scolaresche.
Una scuola, l’Istituto Mater, da sempre particolarmente attenta ai diritti, ai doveri e agli interessi degli alunni e delle loro famiglie per rispondere adeguatamente alle esigenze formative dell’uomo, della persona e del cristiano. Valori e cultura che stamattina, dalle mani della madre vicaria Suor Rossella, hanno premiato con una Borsa di studio dedicata al compagno scomparso “Andrea Muzzioli” da 500 Euro ciascuna, agli alunni Gazzano Monia, Patarozzi Gianluca e Viazzo Graziano che alla Mater si sono diplomati con “100” nell’ultimo anno scolastico.























