ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 15 luglio 2010, 12:07

Bordighera:lettore su quanto successo nelle ultime settimane

Bordighera:lettore su quanto successo nelle ultime settimane

Un lettore Fabrizio, rispondendo ad Aldo, scrive su quanto si è verificato a Bordighera nelle ultime settimane

 

"Mi sia concesso rispondere al Signor Aldo che, forse a causa del gran caldo di questi giorni, confonde i cavoli con le patate. Senza far torto alla sua intelligenza vorrei ricordare al signor Aldo che l'inizio del procedimento di scioglimento del Consiglio comunale, per presunte infiltrazioni mafiose, è stato richiesto dai Carabinieri e non dai consiglieri comunali dell'opposizione: lo disciplina la legge, con procedure rigorose.

 

Sarebbe bene che il signor Aldo rileggesse la genesi degli avvenimenti che hanno trascinato la nostra citt in questa situazione, troverebbe dichiarazioni di un assessore di maggioranza che raccontano pericolose frequentazioni di altri colleghi e del Sindaco: spetter comunque alla magistratura indagare sulla veridicit delle dichiarazioni, non è compito degli amministratori farlo, di qualunque colore politico.

 

La richiesta di dimissioni della giunta e del Sindaco sortirebbero l'effetto opposto a quello paventato dal lettore: disinnescherebbero il possibile scioglimento del Consiglio per infiltrazioni mafiose, nessuna infamia per la nostra citt; fermo restando che se qualcuno ha sbagliato pagher personalmente per le proprie colpe, come prescrive il codice penale.

 

Non è certo l'opposizione la causa di questa situazione, anzi, ha proposto una soluzione di buon senso per evitare che a pagare sia il buon nome della nostra citt. Ricordo al signore che in caso di scioglimento del Consiglio, si va tutti a casa, maggioranza e opposizione, e arriva un commissario per gestire la transizione fino alle prossime elezioni. In questo caso, con la nuova giunta Bosio, assistiamo ad una finzione, una burla".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium