Lusinghiero successo alla 41° Rassegna Teatro Dialettale di Pigna, sabato 2 agosto per la Compagnia Stabile 'Città di Sanremo'.
'U prevostu da Scarpéta' ha incontrato, praticamente al suo esordio, un grosso successo di pubblico, puntualmente riscontrato dal parere della Giuria. Lapprezzamento verso i singoli interpreti ha portato i Premi quale miglior attore giovane ad Andrea Porro (Celestin Lanteri, u sacrista) e come miglior caratterista allesordiente Mario Saccoccia (Monsignor Ettore Oddo). Ma la maggior soddisfazione per tutti, regista Anna Blangetti in testa, è giunta dal premio offerto dalla Comunità Montana, quale 'Miglior commedia della Rassegna'. Il riconoscimento, accompagnato da congruo premio in 'moneta', è stato particolarmente gradito, prezioso comè per le finanze alla 'Quintino Sella' del sodalizio Sanremasco.
La commedia, dopo gli appuntamenti di Mendatica (10 agosto, nelle foto di Sergio Giovannini), Lingueglietta (12 agosto), Villa Viani (17 agosto) e Conio (22 settembre), approderà finalmente il 12 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo, per il puntuale, tradizionale abbraccio con la cittadinanza.















