/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 02 gennaio 2018, 15:33

Imperia: tutto pronto per l'edizione 2018 del 'Cimento Invernale', musica e animazione accompagneranno i temerari tra le onde (Video)

Il cimento è una vera e propria sfida – dicono gli organizzatori – un modo unico per esportare un’immagine positiva del nostro mare anche d’inverno e occasione ideale per chiudere le festività. Anche se il meteo non promette bene il tuffo verrà comunque fatto”

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Si terrà sabato mattina presso la Spiaggia d’Oro a Borgo Marina, il tradizionale appuntamento con il ‘Cimento Invernale’ di Imperia, giunto alla sua nona edizione. L’orario fissato per le iscrizioni è alle 10, dove i partecipanti si raduneranno per prepararsi alla prima ‘sfida’ dell’anno nuovo.

L’evento è stato presentato questa mattina alla presenza dell’Assessore alle Manifestazioni del Comune di Imperia Simone Vassallo, dei rappresentanti della Società Balneare Turistica Imperiese Gianfranco Valentini e Giovanna Ravotto e di Gianni Rossi, che sarà il presentatore e animatore dell’evento. A collaborare all’evento quest’anno ci sara anche lo ‘Zonta Club’ di Imperia.

“Il cimento è una vera e propria sfida – dicono gli organizzatori – un modo unico per esportare un’immagine positiva del nostro mare anche d’inverno e occasione ideale per chiudere le festività. Anche se il meteo non promette bene il tuffo verrà comunque fatto”.

“Il cimento è sempre una prova di forza che unisce lo spirito al corpo – dice l’assessore Simone Vassallo - Ci auguriamo che anche quest’anno tantissimi temerari partecipino perché in questo si riconosce che la nostra città e il nostro territorio è veramente un luogo fortunato, un’isola felice. Auspichiamo anche che il meteo, nonostante le previsioni non siano delle migliori, aiuti e consenta di fare un bel cimento che la scorsa edizione ha raggiunto quasi 300 partecipanti. Ringrazio la Balneare Imperiese, il club Zonta e tutte le persone che si sono date da fare”.

“Speriamo in una partecipazione importante – spiega Giovanna Ravotto della Balneare Imperiese – Vista anche l’adesione del club Zonta speriamo ci sia larga partecipazione femminile. Il cimento è un’esperienza meravigliosa, coinvolgente e ricca di emozioni”.

“Siamo tutti pronti per un bagno speciale – spiega con entusiasmo Gianni Rossi – Io ci metterò tanta musica e animazione, tutta la città è invitata a venire a vivere in prima persona o a fare il tifo per coloro che fanno il bagno. Freddo? Più o meno è come d’estate, superato il momento iniziale vi abituate e potete rimanere in acqua anche a giocare, scommettete anche con gli amici, proponete quest’anno di andare a fare il bagno alla Marina”.

Tutti i presenti hanno voluto ricordare con affetto Erika Cannoni, animatrice imperiese scomparsa prematuramente lo scorso anno. Erika oltre ad animare il cimento del 2017 ha partecipato con la sua solarità a molti eventi organizzati dall’amministrazione e non.

Andrea Gavi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore