/ EVENTI

Spazio Annunci della tua città

Causa limiti circolazione centro città Milano per inquinamento, euro 3 fap, vendo perfetta C5 2.2, automatica, pelle,...

Scooter elettrico a 4 ruote Monrach Royale, per disabili e anziani. Possibile avere anche con copertura per la pioggia ...

Scooter usato con tettino parapioggia batterie ok funziona tutto con gomme e camera d`aria.

Porto Maurizio Borgo Marina Imperia Fronte Mare bellissimo trilocale completamente ristrutturato e arredato, con aria...

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | martedì 02 gennaio 2018, 15:33

Imperia: tutto pronto per l'edizione 2018 del 'Cimento Invernale', musica e animazione accompagneranno i temerari tra le onde (Video)

Il cimento è una vera e propria sfida – dicono gli organizzatori – un modo unico per esportare un’immagine positiva del nostro mare anche d’inverno e occasione ideale per chiudere le festività. Anche se il meteo non promette bene il tuffo verrà comunque fatto”

Immagine di repertorio

Si terrà sabato mattina presso la Spiaggia d’Oro a Borgo Marina, il tradizionale appuntamento con il ‘Cimento Invernale’ di Imperia, giunto alla sua nona edizione. L’orario fissato per le iscrizioni è alle 10, dove i partecipanti si raduneranno per prepararsi alla prima ‘sfida’ dell’anno nuovo.

L’evento è stato presentato questa mattina alla presenza dell’Assessore alle Manifestazioni del Comune di Imperia Simone Vassallo, dei rappresentanti della Società Balneare Turistica Imperiese Gianfranco Valentini e Giovanna Ravotto e di Gianni Rossi, che sarà il presentatore e animatore dell’evento. A collaborare all’evento quest’anno ci sara anche lo ‘Zonta Club’ di Imperia.

“Il cimento è una vera e propria sfida – dicono gli organizzatori – un modo unico per esportare un’immagine positiva del nostro mare anche d’inverno e occasione ideale per chiudere le festività. Anche se il meteo non promette bene il tuffo verrà comunque fatto”.

“Il cimento è sempre una prova di forza che unisce lo spirito al corpo – dice l’assessore Simone Vassallo - Ci auguriamo che anche quest’anno tantissimi temerari partecipino perché in questo si riconosce che la nostra città e il nostro territorio è veramente un luogo fortunato, un’isola felice. Auspichiamo anche che il meteo, nonostante le previsioni non siano delle migliori, aiuti e consenta di fare un bel cimento che la scorsa edizione ha raggiunto quasi 300 partecipanti. Ringrazio la Balneare Imperiese, il club Zonta e tutte le persone che si sono date da fare”.

“Speriamo in una partecipazione importante – spiega Giovanna Ravotto della Balneare Imperiese – Vista anche l’adesione del club Zonta speriamo ci sia larga partecipazione femminile. Il cimento è un’esperienza meravigliosa, coinvolgente e ricca di emozioni”.

“Siamo tutti pronti per un bagno speciale – spiega con entusiasmo Gianni Rossi – Io ci metterò tanta musica e animazione, tutta la città è invitata a venire a vivere in prima persona o a fare il tifo per coloro che fanno il bagno. Freddo? Più o meno è come d’estate, superato il momento iniziale vi abituate e potete rimanere in acqua anche a giocare, scommettete anche con gli amici, proponete quest’anno di andare a fare il bagno alla Marina”.

Tutti i presenti hanno voluto ricordare con affetto Erika Cannoni, animatrice imperiese scomparsa prematuramente lo scorso anno. Erika oltre ad animare il cimento del 2017 ha partecipato con la sua solarità a molti eventi organizzati dall’amministrazione e non.

Andrea Gavi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore