/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | sabato 18 marzo 2017, 11:18

Casinò Sanremo: applausi per Stefano Bicocchi in arte Vito e Elisa Caimi al terzo incontri Libri da Gustare 2017

Consegnate le targhe ai due autori e al termine un brindisi con l'Arneis di Rocche di Costamagna e deliziosi prodotti offerti da Cna Imperia.

Prosegue con successo la rassegna “Libri da Gustare”  promossa dal Casinò di Sanremo in collaborazione  con le Associazioni Culturali “Ca dj Amis” e “Ristoranti della Tavolozza”. Un pubblico numeroso ha seguito il terzo incontro che si è svolto ieri nel Teatro della Casa da Gioco matuziana.

Marzia Taruffi, responsabile Ufficio Stampa del Casinò e Claudio Porchia, presidente Associazione Ristoranti della Tavolozza hanno condotto l’incontro con  Stefano Bicocchi in arte Vito e Elisa Caimi, che hanno ricevuto dal consigliere del CdA, Olmo Romeo, le targhe di “Libri da Gustare 2017” per le opere "Vito con i suoi” Edizioni Gambero Rosso e   "Il rovo di bosco. Racconti e ricette per i sensi e per l'anima” ed. Eventualmente

L’intervento di Vito su episodi poco noti della sua vita e sulle ricette tratte dalla cucina di famiglia di San Giovanni in Persiceto è risultato immediatamente molto divertente ed apprezzato dal pubblico. Il libro non è un ricettario come tutti gli altri, ma un compendio sincero di tradizione emiliana.

Anche  “Il rovo di bosco” di Elisa Caimi, premiato nella sezione “Cibo e letteratura” non è solo un libro di cucina, sebbene in esso vengano presentate ricette naturali, ma che sono legate alle vicende del racconto che le introducono, rappresentando così il nutrimento del corpo di pari passo a quello dell’anima.

Al termine dell’incontro, come tradizione della rassegna c’è stato un apprezzato momento dedicato alla convivialità con degustazione offerta dalla CNA di Imperia e l’Arneis 2015 offerti dall’azienda Rocche di Costamagna di La Morra.

La CNA ha proposto in degustazione i prodotti dell’azienda sanremese “L’intollerante”, che risponde alla sempre più crescente domanda di prodotti sani e di qualità con una proposta gluten free e lactose free e del “Biscottificio Gibelli” di Vallecrosia, che produce specialità dolciarie liguri, seguendo le ricette tramandate nel rispetto della tradizione, tra cui il pandolce ligure, i biscotti all’olio d’oliva e i “rundi” ai profumi della Riviera.

La rassegna si concluderà il prossimo venerdì 7 aprile sempre alle 17.30 con Il Decamelone. 100 ricette con zucche, zucchine, meloni” di Anna Ferrari, Blu edizioni , “I Signori del vino” di Marcello Masi e Rocco Tolfa, Edizioni Rai ERI; “Storia moderna del vino italiano” di Valter Filipputi edizioni Skira.

Dopo la presentazione dei libri , gli autori presenteranno i loro ritireranno le targhe ed a seguire una nuova degustazione con vini Piemontesi sempre offerti dalle Cantine Cuvage  di Acqui Terme e Rocche Costamagna di La Morra

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore