/ POLITICA

In Breve

martedì 23 luglio
lunedì 22 luglio

POLITICA | 11 ottobre 2011, 11:53

Sanremo: post consiglio comunale, Baggioli su Gorlero e Faraldi "Mi hanno lasciato un disgusto inenarrabile"

Durissima presa di posizione del consigliere comunale di maggioranza Simone Baggioli contro l'attività svolta ieri durante la pubblica assise cittadina da alcuni esponenti della minoranza

Simone Baggioli

Simone Baggioli

"Terminare un consiglio comunale alle 3 del mattino con 5 ordini del giorno presentati da un consigliere di minoranza solo per il gusto di minimizzare l'operato dell'amministrazione e costringere tutti, e ribadisco tutti, i componenti della coalizione PDL Lega a partecipare al ridicolo "monologo" proveniente dai banchi dell'opposizione dimostra l'effettiva capacità dell'opposizione sanremese: zero assoluto".

Dura critica quella fatta dal Consigliere comunale di maggioranza Simone Baggioli a ridosso dell'acceso consiglio comunale di ieri sera a Sanremo. "Mi dispiace per altri componenti della minoranza che stimo molto come Claudio e Riccardo Borea, Alessandro Sindoni, Massimo Donzella, la stessa Daniela Cassini, Francesco Prevosto e Eugenio Nocita che, visto l'andazzo, abbandonavano l'assise dimostrando una propensione per la vera politica del confronto, del dibattito, insomma, un comportamento idoneo ad un consiglio comunale con la "C" maiuscola. - denuncia Baggioli - Vedere e sentire il consigliere Gorlero presentare ordini del giorno sghignazzando ed il compagno di merende Leandro Faraldi commentarli, ha lasciato in me, semplice neofita della politica, un senso di disgusto inenarrabile.

Sicuramente dopo questa mia breve missiva ci saranno i vari L.P., G.F., Gianni V., Agostino F., M.V., B.E., A.D. ed altri, che risponderanno attaccando me e l'amministrazione Zoccarato dicendo che non siamo in grado di gestire il Comune, che dovremmo pagare le Ditte, che non siamo capaci, intelligenti, belli, alti, biondi e, soprattutto, che non abbiamo tutti gli occhi azzurri. - chiosa il consigliere di maggioranza - Come già avevo detto al capogruppo del PD Gorlero durante un consiglio comunale, oggi ritengo opportuno ripeterlo a gran voce: "Siate propositivi per la Città, per i cittadini, per quei pochi che ancora credono in voi".

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium