ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 19 gennaio 2011, 12:44

Sanremo: Castello Devachan, un lettore soddisfatto per l'articolo di Claudio Porchia

Sanremo: Castello Devachan, un lettore soddisfatto per l'articolo di Claudio Porchia

Alessandro Perotti esprime soddisfazione per l'articolo di Claudio Porchia sul Castello Devachan di Sanremo e invia due immagini del messicano Ignacio Manuel Altamirano che morì nella città dei fiori nel 1893.

"Ho letto stamane con interesse la seconda parte dell’articolo scritto dal Sig.Porchia sul Castello Devachan e vorrei ringraziarVi per l’attenzione dedicata alla storia della nostra città.

Vorrei portare alla Vostra cortese attenzione due immagini della statua consegnata dal Governo del Messico al nostro Comune qualche decennio fa, per commemorare la presenza in Sanremo dell’illustre cittadino Ignacio Manuel Altamirano. Come leggiamo dalle righe sottostanti la statua, egli fu storico, politico ed oratore. Spirò nel 1893 in Sanremo, città che elesse a sua residenza dopo avere ricoperto la carica di Console del Messico a Barcellona.

Questo per dire che di storia Sanremo abbonda… basta che facciamo due passi per osservare come illustri cittadini da diverse parti del mondo vissero nella nostra città dandole quel lustro e fama di centro internazionale che, per dirla con le parole di Orazio, speriamo sia aere perennius".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium