E' stato apprezzato, da cittadini e turisti, l'ambulatorio medico turistico a Vallecrosia. Si è concluso ieri, sul lungomare, il servizio sanitario mobile voluto dall'Amministrazione Perri durante il periodo estivo.
Il servizio svoltosi nel centro storico, nel centro città e sul lungomare per dare assistenza medico-sanitaria è stato possibile grazie a una convenzione stipulata tra il Comune e la Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia. "Un importante servizio che ha riscosso un grande successo" - fa sapere il sindaco Fabio Perri presente ieri pomeriggio insieme all'assessore Rosella Rosa Muratore e al consigliere comunale Mattia Petrini - "E' andato molto bene, oltre 300 persone hanno usufruito del servizio durante tutto il periodo estivo con visite relative alle più diverse patologie. Abbiamo riscontrato apprezzamento non solo dai cittadini ma anche dall'Asl, che ha riconosciuto questo servizio come basilare e importante per il cittadino e per decongestionare le strutture sanitarie. Ringrazio il dottor Stefano Ferlito, Matteo Amato della Croce Azzurra Misericordia di Vallecrosia e i suoi militi, l'amministrazione comunale, la polizia locale e l'ufficio tecnico per la collaborazione".
Un'iniziativa promossa dall'assessore Mirko Valenti che è stata condivisa subito dal sindaco Perri e da tutta la maggioranza con l'intento di decongestionare le strutture legate alla sanità pubblica, soprattutto, in alcuni momenti della settimana, in particolar modo il sabato e la domenica e mitigare l'assenza di medici di medicina generale sul territorio. "Sicuramente l'anno prossimo ripresenteremo questo servizio" - svela il primo cittadino - "Continueremo nel frattempo la nostra attività di attenzione al servizio ambulatoriale. Nel centro storico stiamo già lavorando per fare in modo che vi sia un ambulatorio medico aperto tutti i giorni che potrebbe diventare un presidio importante per tutta la vallata".















