“Egregio Direttore,
sempre più sovente leggo su Sanremo News gli elogi, tutti meritatissimi!, a coloro che svolgono con professionalità, cortesia e senso del dovere il loro incarico presso il nostro Ospedale: il Borea, che da tempo qualcuno si affanna a voler sostituire con un non meglio definito ‘Ospedale Unico’, decentrato e difficilmente raggiungibile in breve tempo, visto il percorso che le urgenze dovrebbero affrontare per raggiungerlo rapidamente! Sembra infatti che quei ‘qualcuno’ non conoscano la viabilità che dovrebbero affrontare o meglio, faccia finta di non conoscerla a discapito della sicurezza dei mezzi che la dovrebbero percorrere nel più breve tempo possibile.
Detto questo, mi associo totalmente ai meritatissimi elogi che i pazienti rivolgono al personale tutto che opera nel nosocomio e che sempre più sovente il Vostro quotidiano on line puntualmente pubblica. Per età e fragilità mi trovo sovente a dover ricorrere alle cure che il ‘nostro’ Ospedale eroga e confermo tutto quanto di meglio si possa leggere al riguardo! Il ‘tempo delle favole’ per coloro che si ostinano a voler decentrare un Ospedale che funziona benissimo e che sta bene dov'è, considerato che il comprensorio di Sanremo soffre di una viabilità problematica. Pensando ai momenti più critici nei quali circolare è sicuramente difficile: Festival di Sanremo, Corso Fiorito, MIlano-Sanremo e altre manifestazioni che richiamano molto pubblico: mi chiedo con quale distorta visione della realtà locale si possa decentrare un Nosocomio efficiente e ‘di prossimità’ come il ‘Borea’!
Concludo confermando come il personale tutto che anima questa benemerita struttura costituisca la ‘vera anima della stessa’ e quanto noi cittadini ci sentiamo tutelati e sicuri di poter contare su un'assistenza assolutamente competente, professionale e accogliente quale quella sulla quale possiamo contare volgendo lo sguardo in alto, alle nostre spalle, dove anche il Santuario della Madonna della Costa ci rassicura come un baluardo!
Teresa Barazzetti”.














