La Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia vince in trasferta. Domenica scorsa, il 13 luglio, ha infatti partecipato all'evento “La disfida dei Balestrieri di Roccapiatta con i Balestrieri della Città di Ventimiglia".
“La proponiamo da sei-sette anni a questa parte, una volta la ospitiamo da noi mentre altre volte siamo noi ad andare al loro campo. La disfida con il trofeo, prima che si verificasse la pandemia, l'abbiamo vinta due volte noi e una loro. Sono due anni, invece, che non ci sono trofei. L’anno scorso loro hanno vinto il tasso mentre noi il piatto" - fa sapere la Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia - "Durante la mattina vi sono stati tiri di prova mentre la competizione vera e propria è avvenuta alle 15.30. Quest'anno abbiamo ottenuto risultati ottimi”.
Hanno partecipato alla disfida Domenico Miceli, Angelo Nicomedi, Roberto Mulattieri, Stefano Bonelli, Valter Muratore, Massimo Conte, Andrea Constantino, Elvira Maniscalco, Tina Scappatura e i figuranti Mariella Maniscalco, Franca Foti e Rosa Sorvilo. Alla fine, la compagnia ventimigliese si è aggiudicata la vittoria sia al piatto, grazie a Elvira che ha conquistato 30 punti, sia al corniolo grazie ad Angelo che ha ottenuto 30 punti. Il prossimo anno i Balestrieri di Prarostino Roccapiatta saranno ospiti della Compagnia Balestrieri Città di Ventimiglia.






































