/ Politica

Politica | 02 luglio 2025, 07:11

Ventimiglia, Scullino: "La Tari non aumenta? Una bugia che sporca la verità"

"Ci raccontano che la tassa rifiuti non aumenterà ma dietro questo annuncio apparentemente virtuoso si nasconde l’ennesimo trucco contabile", dice il consigliere comunale di minoranza

Ventimiglia, Scullino: "La Tari non aumenta? Una bugia che sporca la verità"

"La Tari non aumenta? E' una bugia che sporca la verità" - dice l'ex sindaco di Ventimiglia e attuale consigliere comunale di minoranza Gaetano Scullino commentando l'annuncio del sindaco Flavio Di Muro sullo scongiurato aumento della Tari per le famiglie ventimigliesi.

"Ci raccontano che a Ventimiglia la tassa rifiuti non aumenterà ma dietro questo annuncio apparentemente virtuoso si nasconde l’ennesimo trucco contabile, utile solo a salvare la faccia di un’Amministrazione in evidente difficoltà" - sottolinea Scullino - "Ecco la realtà: non è stato applicato l’aggiornamento Istat previsto dal contratto, è stato solo rimandato agli anni futuri, con costi che comunque graveranno presto sui cittadini. Non è frutto di efficienza ma solo del fatto che la città è sporca, trascurata e invivibile e aumentare la Tari sarebbe stato insostenibile a livello politico".

"E mentre si gioca con le tasse, Ventimiglia affonda nei disservizi" - mette in risalto Scullino - "I cassonetti sono sporchi, vecchi, danneggiati e in molte zone mai sanificati, la raccolta porta a porta promessa e più volte annunciata non è mai stata realizzata, lo spazzamento stradale è insufficiente e mal distribuito mentre i divieti notturni per il lavaggio strade costringono centinaia di cittadini a spostare l’auto in una città già povera di parcheggi".

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium