ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 marzo 2024, 12:02

Ventimiglia: bando per l’assegnazione di due posti barca riservati ad attività turistiche e sportive

“Dal porto sarà finalmente possibile salire su una piccola imbarcazione per visitare la nostra costa, con le nostre calette e insenature nascoste, la nostra flora e fauna marina, nel contesto dell'Area di Tutela Marina di Capo Mortola"

Ventimiglia: bando per l’assegnazione di due posti barca riservati ad attività turistiche e sportive

“Da questa estate, salvo partecipazione di imprese interessate al bando, vogliamo offrire un nuovo servizio turistico degno della grande città che meritiamo di essere”. Lo ha detto il Sindaco di Ventimiglia, Flavio di Muro.

“Dal porto – prosegue - sarà finalmente possibile salire su una piccola imbarcazione per visitare la nostra costa, con le nostre calette e insenature nascoste, la nostra flora e fauna marina, nel contesto dell'Area di Tutela Marina di Capo Mortola. Un servizio accessibile a tutti, con un equipaggio a bordo che può spiegare, anche in lingue straniere, la storia, la cultura, il magnifico paesaggio che ci circonda”.

"L’ iniziativa - aggiunge l'assessore al mare Adriano Catalano - elaborata con la preziosa collaborazione dell'ufficio porto e demanio che ringrazio, si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del nostro litorale e specchio acqueo, con nuovi ed innovativi servizi che potranno far apprezzare quei territori della nostra città spesso sconosciuti agli stessi residenti".

"I dati già registrati sull'incremento del flusso turistico - commenta l'assessore al turismo Serena Calcopietro - sono noti e ci fanno ben sperare. Ci inducono a riorganizzare i servizi e le opportunità di svago per continuare in questa direzione”.

"Il porto turistico - conclude il consigliere incaricato al porto Gianni Ascheri - è stata una scommessa vincente. Non solo posti barca e negozi, ora si stanno sviluppando progetti e collaborazioni che lo stanno rendendo vivo, e con esso, tutta la città”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium