ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2023, 09:25

Pista ciclopedonale a sbalzo a Ventimiglia, Scullino: "Iniziati i lavori del secondo lotto, opera concretizzata dalla nostra amministrazione” (Foto)

"Sarà messa in sicurezza con la realizzazione delle nuove scogliere di protezione soffolte, già finanziate con un contributo di 3.300.000 euro"

Pista ciclopedonale a sbalzo a Ventimiglia, Scullino: "Iniziati i lavori del secondo lotto, opera concretizzata dalla nostra amministrazione” (Foto)

 

Sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo tratto della pista ciclopedonale a sbalzo sul lungomare di Ventimiglia. Ad occuparsi del nuovo segmento, compreso tra via Tacito e via Dante, è la ditta Ecoedile Srl di Savona.

Verrà, perciò, portata avanti l’opera pubblica voluta dall’amministrazione Scullino. "Sono iniziati speditamente i lavori di realizzazione del secondo lotto di circa 500 metri da via Tacito a via Dante della nostra bellissima ciclo pedonale a sbalzo sul mare" - annuncia il candidato sindaco a Ventimiglia ed ex primo cittadino Gaetano Scullino - “Una soluzione pensata, progettata, finanziata e concretizzata dalla nostra amministrazione”.

“Doverosamente ringrazio il dottor De Lucia, commissario straordinario, che dopo aver verificato la bontà dell’opera pubblica ha continuato l’iter burocratico sino all’inizio dei lavori" - dice Scullino - “Con questa soluzione a sbalzo non si perderanno neanche uno degli importanti parcheggi né nessuna palma. Sarà un Belvedere sul mare bellissimo e unico che con la realizzazione delle nuove scogliere di protezione soffolte, già finanziate con un contributo di 3.300.000 euro circa, sarà anche messa doverosamente tutta in sicurezza. Ringrazio i progettisti, gli uffici comunali e le imprese che hanno partecipato alla conclusione di questa importante infrastruttura che sarà a favore sia dei ventimigliesi che dei turisti”. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium