ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 marzo 2023, 09:44

Partita di calcio per la Mensa dei Poveri di Sanremo: stasera il match tra Clero Diocesano e Azione Cattolica

Si tratta di una amichevole pensata per raccogliere fondi da destinare alla fondazione Myriam dei poveri, la mensa dei poveri "Primo Fiore" di Sanremo che tanto fa per i bisognosi della nostra città.

Partita di calcio per la Mensa dei Poveri di Sanremo: stasera il match tra Clero Diocesano e Azione Cattolica

Partita di calcio per beneficenza stasera a Sanremo. Sul campo 'Grammatica', sopra lo stadio comunale, alle 21, si affronteranno le squadre del Clero Diocesano e dell'Azione Cattolica. Si tratta di una amichevole pensata per raccogliere fondi da destinare alla fondazione Myriam dei poveri, la mensa dei poveri "Primo Fiore" di Sanremo che tanto fa per i bisognosi della nostra città.

La squadra del Clero Diocesano di Calcio è formata da circa 15 giocatori tra Sacerdoti, Diaconi e seminaristi provenienti dalle varie parrocchie della nostra zona, da Ventimiglia a Riva Ligure, passando per l'entroterra. L'Azione Cattolica diocesana è attiva da oltre 150 anni sul nostro territorio, presente in numerose parrocchie e impegnata nella formazione cristiana al servizio e a fianco delle nostre chiese locali".

"L'iniziativa, "Ragazzi, che squadra!", con tutto il dovuto rispetto, non è riferito tanto alle due squadre di calcio ma alla squadra dei quasi 80 volontari della Mensa "Primo Fiore" di Sanremo che da anni si impegnano esclusivamente a titolo gratuito per non far mancare nemmeno per un giorno un pasto caldo a circa 45/50 persone bisognose ogni giorno. Un servizio davvero encomiabile! - spiega il Diacono Riccardo della Pastorale dello Sport e del Tempo Libero della Diocesi di Ventimiglia San Remo - Questa partita si annuncia come l'evento sportivo benefico dell'anno, sarà bello partecipare per divertirsi, stare insieme, vedere del buon calcio e contemporaneamente fare del bene, devolvendo tutte le offerte che saranno raccolte, alla mensa dei poveri di Sanremo. Scendi in campo e facciamo squadra insieme per la solidarietà!"

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium