ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 30 gennaio 2023, 16:29

Sanremo: scintille in consiglio comunale tra Il Grande e Artioli, saltano i punti del 'Question Time'

Tutto è nato dal ritardo in aula, alle 16:15 rispetto all'orario di convocazione delle 16, dei consiglieri che avevano proposto le interrogazioni.

Sanremo: scintille in consiglio comunale tra Il Grande e Artioli, saltano i punti del 'Question Time'

Tensione alle stelle a Palazzo Bellevue dove, dopo un'accesa discussione tra il Presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande ed il capogruppo di “Liguria Popolare” Andrea Artioli, sono saltate i punti del 'Question Time' che avrebbero dovuto caratterizzare la prima ora e mezza di assise.

Tutto è nato dal ritardo in aula da parte dei consiglieri che avevano proposto le interpellanze. Ad entrare per primi in sala sono stati proprio i consiglieri di “Liguria Popolare” Andrea Artioli e Giampiero Correnti che dovevano presentare una quindicina di documenti. “Consigliere Artioli le faccio notare, visto che lei è sempre puntuale e pungente, che sono le 16:15 e le Question Time erano convocate alle ore 16, ritengo questa una mancanza di rispetto verso i consiglieri e gli assessori che alle 15:50 erano già in aula – ha detto il Presidente Alessandro Il GrandeIn ogni caso siamo ugualmente disponibili a procedere con la trattazione delle Questions Time”.

Altre volte il consiglio comunale è iniziato senza la presenza degli assessori, questa volta chiedo scusa ma allo stesso tempo dico che siamo pari” ha risposto Andrea Artioli. Ne è nata un’accesa discussione, conclusa con l’uscita dall’aula da parte di Artioli e Correnti. “Questa è l’escalation che volete, ormai è chiaro - ha detto Artioli - Quindi noi usciamo e le Questions Time le tratteremo un’altra volta”.

L’assise è stata quindi aggiornata alle ore 17:30 per affrontare l'unico punto rimasto all’ordine del giorno.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium