ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 gennaio 2023, 12:29

Vallecrosia, gli alunni dell'istituto comprensivo "A. Doria" celebrano la Giornata della memoria (Foto)

Alcuni hanno partecipato alla cerimonia di commemorazione al cippo dell’ex campo di concentramento di via San Rocco mentre altri hanno realizzato il loro "nodo per non dimenticare"

Vallecrosia, gli alunni dell'istituto comprensivo "A. Doria" celebrano la Giornata della memoria (Foto)

Venerdì scorso, i ragazzi dell'istituto comprensivo "A. Doria" di Vallecrosia, di tutti gli ordini della scuola, hanno celebrato la Giornata della memoria.

Una rappresentanza dell’istituto si è recata al cippo dell’ex campo di concentramento di via San Rocco per partecipare alla cerimonia di commemorazione insieme alle autorità civili, militari e religiose, mentre i restanti bambini e ragazzi hanno realizzato il loro "nodo per non dimenticare", dando vita ad un'opera collettiva che è l’espressione ultima di letture e riflessioni condivise in classe su un periodo storico che non deve mai essere dimenticato.

“Un grande grazie agli alunni e a tutti gli insegnanti per credere sempre nell'importanza del loro ruolo, non solo nella trasmissione dei contenuti disciplinari bensì dei valori quali il rispetto, l'accoglienza, la pace e l'amore” - sottolinea l’istituto comprensivo "A. Doria" di Vallecrosia. 

Elisa Colli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium