ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 ottobre 2022, 09:55

L'artista sanremese Paola Arrigoni espone una scultura a Milano e una a Marsiglia

In mostra le due opere “Il potere delle parole” e “ApertaMente”

L'artista sanremese Paola Arrigoni espone una scultura a Milano e una a Marsiglia

La scultura dell'artista sanremese Paola Arrigoni dal titolo “Il potere delle parole” sarà esposta per un mese a Milano nello storio spazio culturale Milano Art Gallery, dove hanno esposto i più grandi artisti contemporanei, nella Mostra Internazionale Tradicion curata dal Presidente Salvo Nugnes.

Paola Arrigoni racconta: “In questa opera ho utilizzato un vero proiettile esploso che trapassa la scultura in resina perché le parole possono causare un dolore emotivo molto forte, proprio come se ci avessero colpito fisicamente. Le parole possono mandarti in mille pezzi l’anima e il cuore. Il potere delle parole è infinito e travolgente e occorre massima cautela per non ferire gli altri perché tutti conosciamo il dolore che si prova quando il proiettile è indirizzato a noi”.

Un’altra scultura di Paola Arrigoni dal titolo “ApertaMente” sarà in mostra in videoesposizione a Marsiglia al Salon International d’art Contemporain Art3F dal 7 al 9 ottobre.

Commenta Paola Arrigoni: “Questa scultura è nata da un legno spiaggiato che ho trasformato in roccia che sovrasta un lembo di mare limpido che riflette la luce, la rappresentazione della forza delle donne di rinascere ogni volta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium