ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 luglio 2022, 07:01

Imperia: domani sera il M° Andrea Chezzi farà risuonare l'antico organo Ciurlo (1778) della Chiesa parrocchiale di San Giorgio a Torrazza

In parrocchia risuoneranno le note dell’organo costruito da Giovanni Battista Ciurlo nel 1778 (organaro ligure) e di recente restaurato dalla ditta Giorgio e Cristian Carrara di Rumo (Trento).

Imperia: domani sera il M° Andrea Chezzi farà risuonare l'antico organo Ciurlo (1778) della Chiesa parrocchiale di San Giorgio a Torrazza

L’Associazione Culturale Nardini, attiva sul territorio da alcuni anni e da sempre attenta sia alla formazione musicale che all’organizzazione di eventi, propone per la Stagione Estiva, la sesta edizione di ‘Concerti nelle chiese’, con il patrocinio del Comune di Imperia e in collaborazione con il Parroco Padre Giorgio Maria Michero da Leca e realizzata anche grazie alla generosità di sponsor privati. Sede del concerto è la Chiesa parrocchiale di San Giorgio a Torrazza, frazione nel Comune di Imperia che prende il nome da un’antica torre d’avvistamento.

In parrocchia risuoneranno le note dell’organo costruito da Giovanni Battista Ciurlo nel 1778 (organaro ligure) e di recente restaurato dalla ditta Giorgio e Cristian Carrara di Rumo (Trento). Alla tastiera del Ciurlo il concertista Andrea Chezzi, organista, clavicembalista e compositore. Nato a Colorno (Parma), laureato in lettere col massimo dei voti, ha inoltre approfondito lo studio della biblioteconomia e della catalogazione del libro antico con corsi e stage presso la Biblioteca Estense Universitaria di Modena. Ha seguito corsi con i maestri L. F. Tagliavini, W. Van de Pol, Ch. Stembridge, G. Murray, A. Marcon, e all’Accademia Chigiana di Siena con Ch. Rousset.

Il concerto si terrà alle 21 e l’ingresso sarà libero e gratuito. Un programma così variegato siamo certi che incontrerà il favore dei residenti e degli ospiti di Imperia a che vorranno condividere i valori della nostra lunga e articolata tradizione musicale in un luogo come la Chiesa di San Giorgio, Parrocchia di Torrazza, nel quale poter creare un momento spensieratamente raffinato e sereno dopo un periodo triste ed oscuro come quello che abbiamo attraversato di recente. Per aver gentilmente concesso gli spazi della Parrocchia, è doveroso ringraziare il Parroco Padre Giorgio Maria Michero ed i volontari che con il loro operato garantiranno lo svolgimento della serata nel pieno rispetto delle norme di sicurezza.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium