ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 giugno 2022, 09:34

Ventimiglia: Scullino alla Lega "Pronto a dimettermi ma aspettiamo 30 giorni per avviare i lavori della passerella"

All'Onorevole Di Muro "Mi è stato detto di non fare personalismi. Bene, non inizi a farli lui che ambisce a fare il Sindaco".

Ventimiglia: Scullino alla Lega "Pronto a dimettermi ma aspettiamo 30 giorni per avviare i lavori della passerella"

“La Lega ha aperto la crisi spaccando il centrodestra che adesso dovrà ricompattarsi. D’accordo, non vada però a votare lo scioglimento con la sinistra. Mi dimetterò, come promesso. Lunedì farò la conferenza stampa e spiegherò anche cosa intendo fare”.

Sono le parole del Sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino, che lunedì nel corso di un incontro con i media dovrebbe dimettersi dalla carica di primo cittadino. Mentre proseguono i botta e risposta, quasi esclusivamente a suon di comunicati stampa, al momento bocche cucite tra i ‘contendenti’ della maggioranza (spaccata) del parlamentino frontaliero.

Ora è il Sindaco a tornare in campo, sempre e solo attraverso un comunicato. Scullino chiedo alla Lega e ai tre consiglieri (Massimo Giordanengo, Roberto Nazzari e Domenico Calimera) “Oggi sono pronti a far arrivare il commissariamento e prima dicevano ‘mai con il PD’. Chiedo loro di aspettare almeno 30 giorni, di non andare a firmare con il PD, per concedere a questa amministrazione, di cui hanno fatto parte per tre anni, di mettere in salvo la realizzazione della nuova passerella e delle altre opere pubbliche che sono pronte ad essere appaltate come il prolungamento sino a via Dante della passeggiata a sbalzo, il nuovo Centro per anziani di Via Vittorio Veneto e i parcheggi frazionali di Calvo, secondo lotto, Varase e Torri. La passerella è l’aspettativa dei cittadini di Ventimiglia, non perdiamo i contributi e chiudiamo il grande lavoro fatto finanziando l’opera. Poi andiamo a casa, andiamo a testa alta al voto e gli elettori sceglieranno”.

“Basta personalismi – prosegue Scullino - è stato chiesto a me di non farli, che governavo in modo incisivo e per dare finalmente alla città quello che da 30 anni i cittadini aspettavano, adesso non si metta a farli l’Onorevole Flavio Di Muro. Adesso tutti sappiamo che la sua ambizione, da politico di professione, è quella di fare il sindaco di Ventimiglia. Bene, è un nome che certamente possiamo tutti insieme valutare ma nessuna imposizione al centro destra e tanto meno alle liste civiche che in Ventimiglia sono forti e rappresentative”.

“Mi dimetterò e andremo al voto nel 2023 – termina Scullino - ma facciamolo con i lavori della passerella in corso. Non buttiamo i contributi, soldi di cui la città di Ventimiglia ha bisogno, per la paura che poi il PD non firmi più. Stia tranquilla la Lega, la sinistra è sempre pronta a far cadere l’unica amministrazione del centro destra eletta in Provincia di Imperia. Non si perderà mai il PD, neanche tra 30 giorni, il gusto di farlo e di rinfacciarlo subito dopo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium