ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 giugno 2022, 09:31

Diano Marina: per il terzo anno consecutivo, gli Eco Comitati 'Ecoschool' dell'Istituto Comprensivo

I progetti, sostenuti dagli Assessorati all’Ecologia e all’Istruzione del Comune di Diano Marina, si sono svolti lungo un percorso iniziato dall’analisi della situazione e dalla registrazione dei dati, proseguendo nell’azione e nella strutturazione di una proposta di lavoro.

Diano Marina: per il terzo anno consecutivo, gli Eco Comitati 'Ecoschool' dell'Istituto Comprensivo

Per il terzo anno scolastico consecutivo, nell’Istituto Comprensivo Diano Marina si sono svolti gli Eco-comitati del Programma Ecoschool. Gli alunni della scuola dell’infanzia, Primaria e Secondaria di Diano Marina hanno lavorato a temi di grandi importanza e attualità: la tutela degli ambienti legati all’acqua e l’utilizzo consapevole di questa preziosa risorsa. Il loro percorso si concluderà con il riconoscimento e la consegna delle Bandiere Verdi della FEE (Fondazione per l'Educazione Ambientale)

I progetti, sostenuti dagli Assessorati all’Ecologia e all’Istruzione del Comune di Diano Marina, si sono svolti lungo un percorso iniziato dall’analisi della situazione e dalla registrazione dei dati, proseguendo nell’azione e nella strutturazione di una proposta di lavoro. Scopo ultimo è la creazione dei decaloghi, gli Eco-codici, da esporre sul territorio per sensibilizzare la popolazione sui temi affrontati. Un pensiero non solo alla cittadinanza residente ma anche ai turisti che vivono il nostro mare e le nostre spiagge, al fine di creare e diffondere la cultura del rispetto e della tutela ambientale in maniera semplice, concreta e ci auguriamo efficace.

Il lavoro che gli alunni hanno svolto insieme ai loro insegnanti è concluso, la cerimonia di consegna delle Bandiere verdi avverrà il 10 giugno nel Parco di Villa Scarsella per i plessi di Diano Marina.

Si ringrazia la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale di Diano Marina e i docenti che hanno lavorando assieme ai bambini. Un ringraziamento anche alle Associazioni e gli enti del territorio che hanno collaborato e contribuito alla buona riuscita del programma. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium