La prima serata di Sanremo ha registrato 1,2 milioni di visualizzazioni (+37% rispetto allo scorso anno), con un ascolto nel minuto medio di 208 mila device collegati durante la diretta. In termini di ascolto digitale, esclusi gli eventi sportivi, è l’evento più visto in diretta streaming dall’avvio della misurazione Auditel Online (12 maggio 2019). Crescono di oltre il 100% le visualizzazioni dei contenuti on demand su RaiPlay (874 mila).
Sui social, è l’evento tv più discusso in Italia della stagione in corso e la prima serata del Festival più commentata di sempre. Le interazioni complessive sono state 5,7 milioni, con una crescita del 43% rispetto al 2021.
In particolare, cresce il dato relativo a Instagram con 2 milioni 300 mila interazioni (+42%) e quello relativo a Facebook con 836 mila interazioni (+138% vs 2021). Su YouTube l’aumento di interazioni è del 94 per cento (64,9 mila), mentre su Twitter è del 26%, con 2,6 milioni.
Il picco delle interazioni social (17,8 mila) si è registrato alle 22.46 quando sul palco dell’Ariston è apparso Matteo Berrettini.
La curva della diretta streaming di Rai1 registra il picco alle 22.24 durante l’esibizione dei Måneskin, con 281.420 device collegati nel minuto.
In Breve
venerdì 19 aprile
giovedì 18 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica