ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 gennaio 2022, 10:52

San Bartolomeo al Mare: da domani via i vecchi cassonetti, entra a regime il nuovo sistema di raccolta differenziata

Tra oggi e domani verranno tolti i vecchi cassonetti di prossimità nelle zone sopra il tracciato dell'ex ferrovia e verrà quindi meno questo servizio parallelo che è servito nella fase iniziale del nuovo sistema.

San Bartolomeo al Mare: da domani via i vecchi cassonetti, entra a regime il nuovo sistema di raccolta differenziata

È ormai entrato a regime definitivo il nuovo sistema di raccolta differenziata a San Bartolomeo al Mare. Tra oggi e domani verranno tolti i vecchi cassonetti di prossimità nelle zone sopra il tracciato dell'ex ferrovia e verrà quindi meno questo servizio parallelo che è servito nella fase iniziale del nuovo sistema.

"Dopo la zona a mare, a regime sin dal primo giorno, tocca da oggi anche alla zona a monte, sia con i cassonetti per i condomini che con il porta a porta nelle frazioni e nelle borgate. Per gli utenti che utilizzano il porta a porta, sono stati individuati punti di conferimento per i mastelli per le zone laddove i mezzi non riescono ad arrivare. Altrimenti, la raccolta avviene davanti alla singola abitazione. - spiegano dal Comune - Si invitano gli utenti a mettere il proprio nome con un pennarello sul mastello, in alternativa l'indicazione della via e del numero civico. Si raccomanda l'utilizzo dei sacchetti codificati ricevuti con il kit".

"Per le utenze non domestiche è stato predisposto un calendario apposito, che prevede frequenze e ritiri differenti. Le utenze non domestiche momentaneamente chiuse verranno attivate quando apriranno. Il conferimento va fatto a partire dalle ore 21 della sera precedente quella indicata nel calendario per il ritiro, fino alle ore 6 del giorno stesso. - ricordano - Tutto ciò che viene esposto dopo le ore 6 potrebbe non essere ritirato. Gli utenti sono invitati a seguire le istruzioni per il conferimento che sono state fornite al momento del ritiro".

"Gli utenti che ancora non hanno provveduto a ritirare il proprio kit devono recarsi con urgenza nell'ufficio EGEA di Diano Marina (Via Milano 57, dalle ore 14:00 alle 16:30, dal lunedì al sabato). Numero verde per appuntamento 800 546 354.La video registrazione dell'incontro informativo per le utenze domestiche avvenuto in live streaming è disponibile online (LINK). Tutte le informazioni sul nuovo sistema di raccolta differenziata sono disponibili sul sito del Comune di San Bartolomeo al Mare a questo LINK. Il numero verde EGEA cui far riferimento per ogni informazione è 800 546 354" - concludono dal Comune.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium