ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 dicembre 2021, 09:00

Una Loano tutta da vivere con il 'Villaggio Magie di Natale' allestito ai Giardini San Josemaria Escrivà

Prosegue l'incantevole iniziativa, ma la città apre le porte anche del suo centro e della sua passeggiata a mare

Una Loano tutta da vivere con il 'Villaggio Magie di Natale' allestito ai Giardini San Josemaria Escrivà

L'atmosfera incantevole delle festività prosegue a Loano grazie al “Villaggio Magie di Natale”, il tradizionale mercatino natalizio allestito nella cornice dei Giardini San Josemaria Escrivà.

Il viaggio tra le casette di legno, illuminate dalle decorazioni realizzate a mano dai volontari del Centro Culturale Polivalente, sarà però anche l'occasione per visitare una città vestita a festa. E così oltre alle numerose idee-regalo come articoli natalizi creati da artigiani, foto ricordo e calendari personalizzati con Babbo Natale e il goloso street-food presenti al mercatino, Loano apre le porte anche del suo centro, la via dello shopping, e della sua passeggiata: location d'eccellenza per un aperitivo o una cena vista mare.

Una Loano da vivere dunque a 360 gradi in occasione delle festività natalizie, la cui ciliegina sulla torta è rappresentata dall'incantevole iniziativa del "Villaggio Magie di Natale" che sarà aperto al pubblico fino al 12 dicembre, dopodiché riaprirà nel weekend del 18 e 19 dicembre e tutti i giorni a partire dal 23 dicembre al 6 gennaio 2022 (con orari nei giorni feriali e sabato dalle 15 alle 19, la domenica dalle 10 alle 19). L'area è stata allestita nel rispetto delle normative anti-covid e sarà possibile accedervi senza essere in possesso di Green Pass ma indossando la mascherina anche all'aperto.

Ad arricchire l'offerta natalizia loanese anche la grande pista di pattinaggio allestita in piazza Italia: fino al 9 gennaio consentirà a grandi e piccini, esperti e meno esperti, di provare l'ebbrezza di scivolare sul ghiaccio. La splendida atmosfera, la vicinanza all'albero di Natale e al mercatino contribuiranno a regalare a tutti l'emozione di vivere in una favola. La pista sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23. Il biglietto di ingresso ha un costo di 7 euro, ai quali vanno aggiunti 3 euro per l'eventuale noleggio dei pattini. Tutte le informazioni su treninimiletto.it.

L'associazione Centro Culturale Polivalente, organizzatrice dei mercatini, sottolinea l'impegno dell'amministrazione comunale e ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa, in particolare i main sponsor supermercati "Crai" ed "Eurospin" via Aurelia Loano, "Fondocasa" agenzie di Loano e Borghetto e il media partner "Savonanews.it.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium