/ Eventi

Eventi | 09 dicembre 2021, 16:05

Casinò di Sanremo: domenica 19 dicembre una serata gourmet con Paolo e Barbara per scambiarsi gli auguri di Natale

Una cena ideale per chi ama la buona cucina, con portate prelibate a base di pesce e ortaggi di stagione, ottimi vini, musica raffinata e l'atmosfera magica del Biribissi.

Il Cappon Magro dello chef Paolo Masieri

Il Cappon Magro dello chef Paolo Masieri

Se per le feste di Natale cercate un menù speciale per scambiarvi gli auguri con gli amici o in famiglia, lo chef Paolo Masieri del ristorante stellato Paolo e Barbara, in collaborazione con Elior.e coadiuvato dallo chef Federico Lanteri dell’osteria Martini di Pigna, vi propone una serata davvero speciale.

L'appuntamento è per domenica 19 dicembre 2021 alle ore 20 presso il ristorante Biribissi del Casinò di Sanremo.

Dopo un aperitivo con prelibatezze del territorio come il Pignurin in scabeccio e il Brandacujùn in sfoglia, il menù prevede tre piatti che sono un omaggio alla tradizione ligure: il Cappon Magro Tradizionale Genovese, la Buridda di Seppie e Carciofi e il Merluzzo in olio cottura su crema di patate di montagna, emulsione al prezzemolo e olive taggiasche.

Pesce fresco e verdure coltivate direttamente dallo chef, che promettono di regalare l’emozione dell’incontro del sapore del mare con quello dell’orto.

In chiusura una raffinata bontà: la Sacripantina genovese con cioccolato Guanaja, caffè e Marsala.

Il pane fatto in casa con lievito madre e farine biologiche Italiane macinate a Pietra; focaccia all'olio extravergine di oliva.

In chiusura Caffè e gli squisiti Canestrelli della piccola pasticceria preparata da Barbara, che ha curato anche la selezione dei vini della serata forniti dall’azienda agricola Punta Crena: Varigotti Brut, Mataossu e Pigato.

Il duo canoro composto da Serena e Beatrice allieterà la serata con musica dal vivo.

Costo della serata 85 euro a persona vini bevande comprese.

Prenotazioni presso il ristorante Paolo e Barbara mail paolobarbara@libero.it telefono o +393356388433

Ricordiamo che il ristorante sarà aperto il giorno di Natale a pranzo e la sera del 31 dicembre per il cenone di San Silvestro e che, dopo il successo dello scorso anno, sarà riproposto in occasione delle feste anche il servizio di asporto e consegna a domicilio per chi vorrà portare in tavola e condividere i piatti di Paolo, che ama definirsi un “cuoco contadino”, perché coltiva personalmente in val Nervia e nella vicina Ospedaletti una parte dei prodotti utilizzati in cucina, e che ha recentemente riconfermato per il 32esimo anno la stella Michelin.

 

Claudio Porchia

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium