ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 dicembre 2021, 10:13

Da oggi all’ufficio a Ventimiglia nessuna attesa con l’app ‘ufficio postale’ per verifica l’affluenza e prenotare l’operazione

Il servizio è disponibile in Corso Repubblica

Da oggi all’ufficio a Ventimiglia nessuna attesa con l’app ‘ufficio postale’ per verifica l’affluenza e prenotare l’operazione

Da oggi con l’App Ufficio Postale è possibile verificare in tempo reale dal proprio dispositivo elettronico o pc l’affluenza presso gli Uffici Postali e prenotare direttamente l’ingresso riducendo il tempo di attesa.  Il servizio permette di accedere nell’ufficio postale qualche minuto prima grazie ad una notifica che avvisa il cittadino dell’approssimarsi del proprio turno.

Il servizio è disponibile da oggi nell’Ufficio Postale di Ventimiglia Città, in Corso Repubblica 6/A. Nell’App “Ufficio Postale” è possibile scegliere la sede postale abilitata al servizio, selezionare nella schermata iniziale “prenota ticket”, verificare l’affluenza e selezionare l’opzione “mettiti in fila”. Il sistema rileverà la richiesta e, dopo essersi registrati o avere inserito le credenziali poste.it, verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato.

Sarà l’App ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’Ufficio Postale, nel pieno rispetto delle norme sanitarie del momento. L’introduzione di questo nuovo sistema di prenotazione ‘ a distanza’ conferma la vicinanza di Poste Italiane a tutti i cittadini e alle loro esigenze.

I nuovi Gestori delle Attese installati da Poste Italiane, infatti, oltre ad erogare i biglietti per le operazioni allo sportello e ottimizzare la gestione dei flussi dei clienti in sala, consentono di prenotare il proprio turno acquisendo da remoto un ticket elettronico da PC, dalle APP “BancoPosta” “PostePay” e “Ufficio Postale” e da Whatsapp, al numero 3715003715.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium