ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 dicembre 2021, 13:52

Ventimiglia, il monito di Scibilia (Confesercenti): "Deve arrivare un segnale forte, chi delinque deve essere punito"

Il presidente intemelio interviene in seguito al furto perpetrato ai danni del bar 'Milleluci'

Ventimiglia, il monito di Scibilia (Confesercenti): "Deve arrivare un segnale forte, chi delinque deve essere punito"

“Un segnale forte della presenza dello Stato deve essere chiaro che chi trasgredisce e delinque, viene punito". Lo dichiara Sergio Scibilia, presidente della Confesercenti intemelia in seguito anche a quanto accaduto recentemente a Ventimiglia dove si è registrato un furto ai danni del bar 'Milleluci'. 

"Gli eccellenti risultati ottenuti dalle forze dell’ordine a Ventimiglia con individuazione dei responsabili degli atti di violenza urbana contro alcune attività commerciali, evidenzia, ma anche contro chi sfrutta i migranti in transito in frontiera, sono un segnale positivo e necessario. Purtroppo questi sforzi non fermano l’onda di degrado notturno con proseguo di piccoli furti e spaccate di esercizi commerciali. I flussi migratori sono continui, il passaggio quotidiano e costante di tante persone , può trovare occasioni di micro delinquenza".

"A tutto ciò si somma, chiosa Scibilia. un disagio minorile sempre più presente e diffuso, aumentato a causa degli effetti della pandemia. Un tema forse a volte sottovalutato dalle istituzioni ma con previsioni per il futuro molto preoccupanti.

Confesercenti conferma la propria posizione: il fenomeno migrazione deve avere una gestione diversa, serve un centro di accoglienza umana, servono espulsioni e rimpatri immediati dei clandestini e di chi delinque con fatti minori".

"La città di Ventimiglia, conclude il presidente intemelio della Confesercenti, continua a pagare un prezzo alto e malgrado l’immenso lavoro delle numerose forze dell’ordine schierate , siamo ancora in emergenza, malgrado indagini veloci con risultati eccellenti, i fatti continuano".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium