ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 ottobre 2021, 07:05

Bordighera: protocollo di intesa per la realizzazione di un percorso turistico “Ciclovia Bicknell”

Il progetto coinvolge molti comuni sia liguri che piemontesi

Bordighera: protocollo di intesa per la realizzazione di un percorso turistico “Ciclovia Bicknell”

Ancora buone nuove per gli amanti delle attività all'aperto, della natura e soprattuto del pianeta bicicletta. Nel contesto della valorizzazione del territorio e sviluppo del turismo, cultura e sport, è stato approvato il protocollo di intesa riguardante il percorso turistico “Ciclovia Bicknell” per le attività outdoor.

Il percorso, interamente dedicato alla bicicletta, attraversa Limone Piemonte, Colle di Tenda, Baisse dell'Ourne, Tende, La Brigue, Colla di Sanson, Rifugio Allavena, Monte Ceppo, Bajardo, Monte Bignone, Montenero, Bordighera. In un'ottica di azioni sinergiche tra gli enti, la proposta progettuale “Ciclovia Bicknell- sulle tracce di Calrence Bicknell” potrà essere estesa anche ai Comuni coinvolti in termini di attività conseguenti.

Oltre a quelli citati le altre località sono: Triora Molini di Triora, Pigna, Castelvittorio, Perinaldo, Sanremo, Seborga e Vallebona. L'obiettivo comune, naturalmente, è preservare e tutelare l'ambiente con nuove opportunità di turismo esperienziale e totalmente green. 

Un collegamento, un itinerario sentieristico al quale potranno aderire sottoscrivendo i comuni interessati. Un percorso suggestivo di 130 chilometri che attraversa due nazioni e tre regioni, dalle Alpi Marittime a quelle Liguri fino alla costa del Mediterraneo.

Diego Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium