ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 novembre 2020, 15:34

Cinque corsi di aggiornamento per insegnanti dei religione con la Chiesa di Ventimiglia e il Liceo Aprosio

Da novembre a maggio cinque relatori d’eccezione si passeranno il testimone discutendo una delle tematiche più affascinanti e complesse del nostro vivere.

Cinque corsi di aggiornamento per insegnanti dei religione con la Chiesa di Ventimiglia e il Liceo Aprosio

La ricerca della felicità sarà il filo conduttore dei cinque corsi di aggiornamento per gli insegnanti di religione (e non solo), proposti e organizzati dall’Ufficio Scuola, servizio Irc, in collaborazione con la Chiesa di Ventimiglia-Sanremo e il liceo “Aprosio”.

Da novembre a maggio cinque relatori d’eccezione si passeranno il testimone discutendo una delle tematiche più affascinanti e complesse del nostro vivere. Tutti gli incontri si svolgeranno in teleconferenza, con modalità indicate agli iscritti. Inaugurerà il calendario il 21 novembre Monsignor Antonio Suetta, vescovo della Diocesi Ventimiglia - Sanremo che parlerà de “La ricerca della verità nel cammino di fede”.

Il 23 gennaio Renato Barbruni, psicologo psicoterapeuta introdurrà  “La ricerca della felicita’ e lo smarrimento nell’angoscia”. Il 20 febbraio don Alberto Cozzi – Direttore dell’ISSR di Milano spiegherà come “Comunicare un progetto di felicita’” . Il 10 aprile è la volta di don Luigi Maria Epicoco - Preside ISSR “Fides et Ratio” dell’Aquila, che torna nella nostra Diocesi con  “La felicità differente: cristianesimo e domanda di senso”. Il 22 maggio suor Maria Gloria Riva – Specialista di ermeneutica dell’arte e studiosa di iconologia presenterà la “Bibbia: il libro della felicita’ attraverso le opere di Chagall” .

Gli insegnanti Irc della diocesi vengono iscritti d’ufficio. I docenti delle altre discipline possono inviare una mail entro il 20 novembre. Gli insegnanti di ruolo devono registrarsi attraverso “il portale Sofia” , partner speciale dell’evento. I lavori si apriranno alle 9.30 con l’accoglienza dei partecipanti. Alle 10 sarà in programma la relazione, alle 11 il confronto con i relatori e alle 12 la chiusura. Per informazioni: ufficioircdiocesano@gmail.com, pagina facebook dell’Ufficio scuola, cellulare: 3471323501

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium