/ Attualità

Attualità | 02 ottobre 2020, 13:45

Rallye di Sanremo 2020, ecco tutti i provvedimenti adottati dalla Prefettura di Imperia

Le misure sono relative alla giornata odierna e a quella di domani

Rallye di Sanremo 2020, ecco tutti i provvedimenti adottati dalla Prefettura di Imperia

Oggi e domani (2 e 3 ottobre 2020) si svolgerà il ‘67° Rallye di Sanremo’, ‘12° Sanremo Legenda’, ‘35° Sanremo Rally Storico’ e ‘34° Coppa dei Fiori’, che interesserà il territorio della Provincia di Imperia, più precisamente i Comuni di Badalucco, Bajardo, Molini di Triora, Montalto Carpasio, Rezzo, Sanremo, Taggia e Triora. Di conseguenza la Prefettura di Imperia comunica i provvedimenti messi in campo dai Comuni interessari dalla competizione sportiva.

“La gara automobilistica si svolgerà senza la presenza del pubblico, ai sensi dell’articolo 1 c. 6 lettera f) del DPCM 7 agosto 2020, ad oggi vigente, che, in attuazione dei D.L.25 marzo 2020, n. 19 e 16 maggio 2020, n. 33, recanti misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, prevede che le competizioni sportive all’aperto riconosciute di interesse nazionale dal CONI e dalle rispettive federazioni si svolgono senza la presenza del pubblico. A tal fine i suddetti comuni hanno adottate specifiche ordinanze di divieto.

Allo scopo di consentire lo svolgimento delle prove speciali, in condizioni di sicurezza, è stata disposta, come per gli anni precedenti, la sospensione temporanea della circolazione, per motivi attinenti alla sicurezza pubblica, esclusivamente sulle Strade Provinciali e Comunali interessate dalle prove speciali. Il provvedimento, con le strade interessate e gli orari di sospensione del traffico veicolare, è disponibile sul sito istituzionale di questa Prefettura. Sono esclusi dalla predetta ordinanza di sospensione della circolazione i mezzi di soccorso.
Si precisa, altresì, che il Comitato Organizzatore si è impegnato a concedere il transito ai residenti – per modesti spostamenti – sino a 40 minuti antecedenti il passaggio della prima autovettura e, ove possibile, tra il primo ed il secondo transito”.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium