ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 settembre 2020, 11:08

Il brand ‘Sanremo Live&Love’ vola sul web: oltre 3 milioni di visualizzazioni in Italia e in Europa (Foto e Video)

Pubblicato anche il nuovo sito dedicato a turismo e manifestazioni

Il brand ‘Sanremo Live&Love’ vola sul web: oltre 3 milioni di visualizzazioni in Italia e in Europa (Foto e Video)

Terminata l’estate 2020, una delle più complicate sul piano turistico dal dopoguerra a oggi, il Comune di Sanremo ha reso noti i dati e le statistiche della campagna promozionale che ha visto la Città dei Fiori per la prima volta impegnata in una promozione web e social su scala nazionale e internazionale. Un video promo, un logo ufficiale, il brand ‘Sanremo Live&Love’ e, soprattutto, un piano che ha previsto la pubblicazione sui principali media nazionali con un target mirato. Il tutto in collaborazione tra il Comune, il Tavolo del Turismo e l’agenzia ‘RebelDigital’.

Questa mattina nella sala giunta di Palazzo Bellevue l’amministrazione ha comunicato i dati alla presenza dell’assessore a Turismo e Manifestazioni, Giuseppe Faraldi, dei rappresentanti del Tavolo del Turismo e di Andrea Ventura per ‘RebelDigital’.
Le campagne video advertising hanno raggiunto un milione 223 mila visualizzazioni complete in Italia (Lombardia, Piemonte, Toscana ed Emilia). I canali di promozione sono stati sia i social che alcuni dei principali portali di informazione come: La Gazzetta dello Sport, Vanity Fair, Il Corriere della Sera e Giallo Zafferano.
All’estero le campagne hanno raggiunto un milione e 194 mila visualizzazioni complete in Europa (Francia, Germania, Olanda, Svizzera e Belgio).
Il lavoro è proseguito con la creazione di contenuti sulle piattaforme social della Città della Musica che hanno avuto una crescita esponenziale con un alto tasso di coinvolgimento di utenti e brand.
L’attività di social media management, infatti, declinata sui canali social più importanti ha registrato un gran risultato: il canale Facebook, nel periodo di analisi dal 16 giugno al 16 settembre, ha registrato un tasso di crescita del 14%. L’amministrazione comunale ha realizzato anche una promozione video dedicata su piattaforme Rai. L’accordo tra Comune di Sanremo e Rai Pubblicità ha previsto la pianificazione di spot su RaiPlay e Rai@Youtube dal 25 agosto al 15 settembre. Il risultato è stato di un milione di visualizzazioni di cui 850 mila complete: ovvero l’85% dei visitatori ha visto gli spot completi.
A conclusione del progetto di promozione del nuovo brand ‘Sanremo Live&Love’, ecco il nuovo sito web dedicato totalmente a turismo e manifestazioni. Il sito è in tre lingue (italiano, inglese e francese) con veste grafica e contenuto completamente rinnovati.
L'investimento complessivo per l'intera campagna media, web e social (compresa la Rai) è costato al Comune circa 40 mila euro.

Le interviste

In allegato la presentazione dei risultati

Files:
 Presentazione Sanremo live and Love (12.9 MB)

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium