ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 luglio 2020, 12:04

Imperia: dall'8 luglio riaprirà su appuntamento la biblioteca universitaria, ecco le nuove modalità

Locali igienizzati, misure di distanziamento sociale e molto altro. Ecco come riaprirà in sicurezza la biblioteca del polo universitario imperiese.

Imperia: dall'8 luglio riaprirà su appuntamento la biblioteca universitaria, ecco le nuove modalità

Dall'8 luglio riapriranno le sale di lettura della biblioteca dell'Università di Imperia. L'accesso sarà possibile solo tramite prenotazione e i posti a sedere saranno appositamente distanziati e segnalati da cartelli. Inoltre, i locali della biblioteca, ampi e luminosi, verranno sottoposti a una accurata pulizia quotidiana e sarà garantito un costante ricambio d'aria. Infine, verranno messi a disposizione igienizzante mani e guanti monouso su richiesta.  

La consultazione dei volumi sarà possibile rivolgendosi al personale, e il prestito sarà aperto. Per garantire la massima sicurezza, i volumi utilizzati dagli utenti verranno tenuti in isolamento per 72 ore prima di essere rimessi a disposizione. 

La Biblioteca del Polo Universitario si trova all'interno del "campus" di Via Nizza 8, nell'edificio superiore. Al momento l'accesso al campus è possibile solo tramite la cancellata della rotonda "di Caramagna" che conduce al parcheggio interno, riaperto per l'occasione.

Per le prime settimane l'orario di apertura della biblioteca sarà dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì. E' previsto, successivamente, l'ampliamento dell'orario anche in base alle necessità che verranno rilevate. Questa iniziativa si aggiunge ai servizi già attivati presso la Biblioteca nel periodo del lockdown e nella fase 2, quali il prestito su appuntamento, la fornitura di documenti digitalizzati a studenti e tesisti, la consultazione e l'assistenza all'uso delle banche dati e delle risorse elettroniche di Ateneo, per tutte le aree disciplinari.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium