ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 31 maggio 2020, 12:31

Vallecrosia: partenariato pubblico-privato per un parcheggio e la ricarica di auto e bici con pannelli fotovoltaici

Nel dettaglio l’intervento interessa un’area in parte già nella disponibilità del Comune ed un in parte attualmente di proprietà privata, gravata dal vincolo di destinazione a servizi pubblici (parcheggi) dal vigente Piano Urbanistico Comunale.

Vallecrosia: partenariato pubblico-privato per un parcheggio e la ricarica di auto e bici con pannelli fotovoltaici

L’Amministrazione comunale di Vallecrosia ha approvato l’attivazione di un partenariato pubblico-privato per una proposta di locazione finanziaria per la progettazione, realizzazione, finanziamento e manutenzione ordinaria e straordinaria (per un periodo di 20 anni) di un parcheggio a raso con pannelli fotovoltaici e attrezzature varie per la ricarica di autovetture e biciclette.

La proposta è arrivata ad inizio aprile dalla Società Tipiesse (realizzatore e manutentore), in qualità di mandataria di una costituenda associazione temporanea di impresa, e da Iccrea (Finanziatore). Nel dettaglio l’intervento interessa un’area in parte già nella disponibilità del Comune ed un in parte attualmente di proprietà privata, gravata dal vincolo di destinazione a servizi pubblici (parcheggi) dal vigente Piano Urbanistico Comunale.

Nel documento approvato l’Amministrazione vallecrosina ha confermato la volontà di realizzare ampie zone di  parcheggio a monte come presupposto per un ridisegno generale del ‘water front’ cittadino e comunque il presupposto per un corretto e coerente sviluppo urbanistico.

E’ stato quindi deciso di costituire un gruppo di lavoro interno all’Ente, al quale demandare la valutazione della proposta. Ne faranno pare: la Dott.ssa Roberta Ramoino, il Dott. Fausto Galimberti (Funzionario Responsabile del Coordinamento del Settore Finanziario), l’Arch. Micol Ramella (Funzionario Responsabile del Coordinamento del Settore Tecnico) e dell’Arch. Gianni Ughetto (Funzionario Responsabile del Servizio Lavori Pubblici).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium