"Spiace che questo 75esimo anniversario della Liberazione si debba festeggiare in un momento così particolare, che non permette di dare la solennità dovuta a questa ricorrenza".
Così Domenico Abbo, presidente della Provincia di Imperia, decorata della Medaglia d’oro al Valor Militare per l’attività partigiana, interviene sulla ricorrenza del 25 Aprile.
"So però che tutti i sindaci deporranno corone e che tante sono le iniziative per ricordare la Liberazione. - ha aggiunto - L’attualità di questa giornata non muore mai, sebbene negli ultimi tempi ci sono stati tentativi maldestri di revisione che non devono trovare terreno fertile: chi moriva per degli ideali va rispettato, ma non scordiamoci che c’era una parte giusta e una sbagliata. Quella giusta ci ha permesso di portare questo Paese a un lungo periodo di pace, di democrazia e di libertà".
In Breve
venerdì 02 gennaio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi














