ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 febbraio 2020, 09:15

Imperia: venerdì prossimo allo 'Spazio Vuoto' lo spettacolo di Paolo Faroni ‘Un'ora di niente – ovvero L'ironia dell'amore’

Si tratta di un monologo comico sul conflitto tra natura e spirito, tra eccezionalità e quotidianità, tra bisogni e sogni e di come tutti questi conflitti trovino nell'amore il loro campo di battaglia.

Imperia: venerdì prossimo allo 'Spazio Vuoto' lo spettacolo di Paolo Faroni ‘Un'ora di niente – ovvero L'ironia dell'amore’

Venerdì prossimo alle 21.15, al teatro ‘Lo Spazio Vuoto’ di Imperia, andrà in scena il quarto appuntamento della rassegna ‘Si salvi chi può’, con Paolo Faroni, della Compagnia Blusclint, che porta in scena ‘Un'ora di niente – ovvero L'ironia dell'amore’.

Si tratta di un monologo comico sul conflitto tra natura e spirito, tra eccezionalità e quotidianità, tra bisogni e sogni e di come tutti questi conflitti trovino nell'amore il loro campo di battaglia. L'amore come l'atto creativo e gratuito per eccellenza, l'amore che ispira la poesia e che domina su tutto e su niente. Mescolando narrazione e stand up comedy, cabaret e prosa, l'attore si avventura in un flusso di coscienza potentemente comico e poetico che non fa sconti a nessuno, in primis a sé stesso: dagli amori platonici alle perversioni sessuali in uno continuo sballottamento tra desiderio di elevarsi e istinto animale all'insegna di un'esistenza che è ‘paradiso e schifezze’. E il flusso di coscienza è veramente viscerale solo dove c’è una libertà di fondo della persona che si esprime. Un monologo interpretato da un Mercuzio vestito a festa a cui il pubblico può solo rispondere come Romeo ‘Taci, ti prego, tu parli di niente: Già. Io parlo di sogni’.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium