/ Attualità

Attualità | 19 dicembre 2019, 12:00

Dopo otto mesi Bordighera ha di nuovo un Ufficio Informazioni, a dicembre sarà aperto tutti i giorni (Foto e Video)

È costato 130 mila euro, 100 mila dei quali finanziati con sovvenzioni governative

Le immagini dell'inaugurazione

Le immagini dell'inaugurazione

A oltre otto mesi dalla chiusura ha riaperto questa mattina lo Iat di Bordighera, l'importante ufficio utile per fornire tutte le informazioni ai turisti che scelgono la Città delle Palme. Alla presenza del sindaco Vittorio Ingenito e dell'amministrazione, questa mattina si è tenuto il tradizionale taglio del nastro.

L'intervista al sindaco Vittorio Ingenito

Lo Iat è costato di 130 mila euro, 100 mila dei quali finanziati con sovvenzioni governative, e sarà gestito dalla cooperativa 'Omnia'. A dicembre, in occasione delle festività natalizie, sarà aperto tutti i giorni.

All'inaugurazione, oltre al Sindaco Vittorio Ingenito, c'era il suo vice Bozzarelli e l'Assessore al Turismo Rodà, oltre a molti Consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione e tanti semplici cittadini. Il Sindaco Ingenito ha così commentato il nuovo Iat: “E’ il biglietto da visita più importante e, per questo, voglio ringraziare Assessori, tecnici ed uffici che hanno lavorato per questo. I visitatori troveranno nell’ufficio risposte professionali, grazie alla cooperativa Omnia, ma anche informazioni su tutto il comprensorio. Ci sarà anche il merchandising con il nostro nuovo brand che è anche eco-compatibile. Al momento abbiamo raggiunto l’obiettivo di aprire per Natale, ma è chiaro che per il periodo estivo sarà importante avere la presenza dello Iat per dare le risposte necessarie ai turisti”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium