ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 novembre 2019, 09:31

Festeggiato il 450 anniversario dalla fondazione del seminario Vescovile di Albenga

L'evento più significativo è stata la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti, concelebrata dai Vescovi Mario Oliveri (emerito) e Antonio Suetta, originario della Diocesi, già rettore del medesimo Seminario, prima della Consacrazione Episcopale e destinato alla diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

Festeggiato il 450 anniversario dalla fondazione del seminario Vescovile di Albenga

Giovedì 28 Novembre il seminario Vescovile di Albenga ha festeggiato il 450 anniversario della sua fondazione. L'evento più significativo è stata la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti, concelebrata dai Vescovi Mario Oliveri (emerito) e Antonio Suetta, originario della Diocesi, già rettore del medesimo Seminario, prima della Consacrazione Episcopale e destinato alla diocesi di Ventimiglia-Sanremo.

Presente una nutrita rappresentanza del Clero Diocesano con i componenti delle aggregazioni laicali e le autorità civili e militari della diocesi. La giornata si è aperta con una rievocazione storica del Seminario da parte di Monsignor Giorgio Brancaleoni e dello stesso Vescovo Borghetti.

Si è tenuta altresì la posa di una lapide commemorativa e l'inaugurazione di una mostra fotografica di Mario Rossello sulla missione del Prete, proposta dalla Biblioteca diocesana, in collaborazione con l'Ucai locale, e in serata il concerto, Seminario in musica. Hanno collaborato fattivamente alla realizzazione dell'evento i componenti del Serra Club, da sempre vicini alle esigenze del Seminario ingauno.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium