Il sindaco Scullino e la sua Giunta replicano alle accuse (QUI) dell’ex primo cittadino Enrico Ioculano, oggi Consigliere di opposizione.
“Forse non si è ancora ripreso dalla sconfitta elettorale – evidenzia il Sindaco – e, in modo scorretto, presenta un’interrogazione per capire qualcosa sui contributi possibili di 130.000 euro messi a disposizione dal Mise con il decreto crescita di luglio e contemporaneamente ci accusa di averli persi. I cittadini che hanno votato per Ioculano devono capire bene che lui è disposto ad affossare la città solo per il gusto di accusare, peraltro senza motivo, l’avversario politico”.
“Perché non ha chiesto prima della scadenza del 31 ottobre – prosegue Scullino - a che punto erano i progetti per evitare di penalizzare i cittadini di Ventimiglia? Ioculano non pensa agli interessi generali, smentendo anche le sue dichiarazioni pubbliche. Pensa solo alla sua carriera politica, al suo arrivismo anche a scapito degli interessi generali della città. Faremo il lungo elenco dei progetti e delle opere approvate e iniziate, ante 31 ottobre. Abbiamo approvato 8 progetti per le scuole per prevenzione incendi e per efficientamento energetico con delibere di giunta comunale dal n° 158 al 165 di quest anno”.
“Indicheremo nella sede istituzionale, il consiglio comunale – termina Scullino - rispondendo all’interrogazione farsa di Ioculano, le Opere pubbliche per le quali il cui contributo è utilizzabile e cioè per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, tra cui quello dell’illuminazione pubblica, risparmio energetico degli edifici pubblici, adeguamento e messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale e abbattimento delle barriere architettoniche”.














