ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 29 ottobre 2019, 07:25

Sanremo: giovedì alla Biblioteca torna “La biblioteca de Lo Studiolo" ciclo di incontri a cura di Fabio Barricalla

Saranno presenti anche Marco Innocenti, autore della prefazione, e Freddy Colt, editore Lo Studiolo. Coordina l'ideatore del Ciclo, Fabio Barricalla.

Sanremo: giovedì alla Biblioteca torna “La biblioteca de Lo Studiolo" ciclo di incontri a cura di Fabio Barricalla

Si terrà giovedì alle 16.30, presso la Sala multifunzionale della Biblioteca civica “F. Corradi” di Sanremo, Via Carli, 1, il 6° incontro, dopo la pausa estiva, de 'La biblioteca de Lo Studiolo. Ciclo di incontri a cura di Fabio Barricalla', dedicato questa volta alla presentazione degli Esercizi di narrativa di Gianluca Pisani (Lo Studiolo edizioni, Sanremo 2019), “piccola silloge di racconti”: così la definisce l'autore della prefazione, Marco Innocenti.

“Si tratta - dice Innocenti - i stesure provvisorie, di prove, di variazioni. L'autore gioca con il racconto horror, con l'apologo, con il quadretto di costume, con la favola evocativa, con la storia di amori adolescenziali. Prende i diversi generi, li adotta per le sue narrazioni brevi a volte pacate e distese, a volte sincopate, un poco sghembe e singhiozzanti”.

Oltre all'autore (nato a Sanremo nel 1996), al suo esordio nel campo narrativo, dopo aver pubblicato, tutte in auto-edizione, ben quattro raccolte di “pensieri” (Libro di pensieri, 2015; Il punto d'incontro, 2018; Giovane Poeta, 2018; Sfumature, 2019), saranno presenti anche Marco Innocenti, autore della prefazione, e Freddy Colt, editore Lo Studiolo. Coordina l'ideatore del Ciclo, Fabio Barricalla.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium