ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 ottobre 2019, 17:33

Imperia: pulizia e messa in sicurezza dei corsi d'acqua, il sindaco firma ordinanza che darà via ai lavori

Per il Comune di Imperia si tratta di un investimento complessivo di circa 150 mila euro.

Imperia: pulizia e messa in sicurezza dei corsi d'acqua, il sindaco firma ordinanza che darà via ai lavori

Al via gli di interventi di pulizia e messa in sicurezza dei corsi d'acqua di Imperia. Il sindaco Claudio Scajola ha firmato poco fa l'ordinanza sulla base della quale la Ditta IMPRE C di Imperia partirà con i lavori già domani. L'investimento complessivo è di circa 150 mila euro. 

"L'atto è stato assunto al termine di un attento monitoraggio su tutto lo sviluppo dei corsi d'acqua presenti sul territorio cittadino. I lavori privilegeranno le zone più critiche per densità di popolazione o per la presenza di infrastrutture. Le operazioni di sfalcio saranno eseguite, dove possibile, con mezzo meccanico munito di braccio sfalciante e/o trincia posteriore" - spiegano dal Comune. 

"Gli interventi sugli alvei prevedono la rimozione dei rifiuti solidi e dei materiali litoidi, il taglio della vegetazione che ostacola il regolare deflusso delle acque e il ripristino della sezione di deflusso in corrispondenza di ponti e tratti tombinati. I corsi d'acqua interessati dai lavori saranno: Torrente Caramagna, Rio Vasia, Rio Palmoriere, Rio Orti, Rio Ricci, Rio Artallo, Torrente Impero, Rio Oliveto, Rio Panegai, Rio Santa Lucia e Rio Lagoni" - aggiungono. 

“Per il secondo anno consecutivo interveniamo con importanti risorse del Comune per garantire la messa in sicurezza dei rii e dei torrenti - commenta il sindaco Scajola - Quest'anno abbiamo predisposto un lavoro più approfondito, studiando con attenzione la situazione e prevedendo nella gara mezzi adeguati alle esigenze del nostro territorio. Sul fronte della sicurezza la nostra attenzione è massima”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium