ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 ottobre 2019, 15:00

Per ‘SanremoJunior’ 2020, selezioni nazionali anche in Spagna per giovanissimi tra i 6 ed i 15 anni

La Spagna si va ad aggiungere alla rete di nazioni dove si selezionano annualmente i partecipanti al concorso e che decretano il prescelto a rappresentarle sul palco del Teatro Ariston alla Finale Mondiale

Il Cav. Uff. Paolo Alberti con la Signora Emilia Escolano ed il Dottor Sergio Vera

Il Cav. Uff. Paolo Alberti con la Signora Emilia Escolano ed il Dottor Sergio Vera

Nei giorni scorsi è stato siglato a Barcellona il contratto quinquennale tra il Cav. Uff. Paolo Alberti, Fondatore e Presidente di “sanremoJunior”, ed i responsabili del progetto iberico, il Dottor Sergio Vera e la Signora Emilia Escolano, per le selezioni nazionali in Spagna del concorso canoro per giovanissimi tra i 6 ed i 15 anni, riservato a partecipanti di nazionalità o di cittadinanza spagnola.

La Spagna si va ad aggiungere alla rete di nazioni dove si selezionano annualmente i partecipanti di “sanremoJunior” e che decretano il prescelto a rappresentarle sul palco del Teatro Ariston di Sanremo alla Finale Mondiale. L’edizione dello scorso 1° maggio ha registrato il record di partecipazione con ben 22 nazioni provenienti da 5 continenti.

Un altro accordo che ci riempie di orgoglio, - ha dichiarato il Cavalier Alberti - la Spagna è un paese latino che ha molto in comune con l’Italia. Aver concluso un accordo con persone serie e preparate, che conosco da decenni e che credono nel progetto, ci garantirà di portare il nome di Sanremo, oltre che in tutto il Paese, anche nelle loro scuole di musica e canto, creando un legame culturale/musicale tra Italia e Spagna. La partecipazione dall’edizione 2020 alla Finale Mondiale di “sanremoJunior” di un rappresentante della Spagna, rafforzerà ancor più questo rapporto. Ciò è ovviamente motivo di grande soddisfazione per me e i miei collaboratori.”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium