ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 luglio 2019, 10:16

Cipressa: i disegni dei bambini del paese accanto alle opere di professionisti nella nuova sala del Comune

La nuova Sala espositiva di Cipressa può essere utilizzata per mostre, convegni e conferenze. In questo momento non sono stati ancora fissati gli orari di apertura che, così, avviene saltuariamente.

Cipressa: i disegni dei bambini del paese accanto alle opere di professionisti nella nuova sala del Comune

Sono finiti nella nuovissima sala espositiva, ricavata a Palazzo comunale, i disegni dei bambini di Cipressa che hanno preso parte a un concorso organizzato con cura, e nei minimi particolari, da Carlo Marchesano e dall'Amministrazione locale. Le opere degli artisti in erba figurano ora accanto a quelle di professionisti conosciuti a livello internazionale, come Judith Torok, Carlo Maglitto, Carin Grudda e altri, che hanno scelto di vivere a Cipressa. Per il Comune il concorso, battezzato 'Artisti in classe', è stato seguito dall'assessore Cristina Pavesi. I lavori dovevano ispirarsi alla favola 'Sfida all'Ultimo Colore' scritta dallo stesso Carlo Marchesano e Alberta Greco.

“Ringrazio il signor Marchesano - parole della dirigente scolastica Paola Baroni - per il grande lavoro e soprattutto per l'opportunità che ci ha offerto, ma ringrazio soprattutto bambini e maestre perché le opere erano veramente notevoli per dei ragazzi così giovani: avrebbero meritato tutte un premio!”. Alla cerimonia delle ricche premiazioni è intervenuto anche il sindaco di Cipressa Filippo Guasco, membro della giurìa insieme alla dirigente scolastica Paola Baroni, la maestra Cinzia Cozzucoli e il giornalista Marco Corradi.

La nuova Sala espositiva di Cipressa può essere utilizzata per mostre, convegni e conferenze. In questo momento non sono stati ancora fissati gli orari di apertura che, così, avviene saltuariamente. E' però probabile che già nei prossimi giorni ci sia una regolamentazione e un orario definitivi almeno per il periodo estivo.

(Nelle foto: una serie di disegni esposti e un momento delle premiazioni)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium