ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 marzo 2019, 07:21

Bordighera: termina con il 'tutto esaurito' per 'Il Barbiere di Siviglia' l’Inverno musicale della città delle palme (Foto e Video)

Applausi a scena aperta al termine della rappresentazione che ha confermato l'ottimo successo della rassegna bordigotta.

Bordighera: termina con il 'tutto esaurito' per 'Il Barbiere di Siviglia' l’Inverno musicale della città delle palme (Foto e Video)

Il Teatro del palazzo del Parco di Bordighera ha ospitato ieri una delle più brillanti e buffe opere di Gioachino Rossini, 'Il Barbiere di Siviglia', opera tratta dalla commedia francese di Pierre Beumarchais del 1775.

La prima dell’Opera Rossiniana andò in scena con grandi cori di proteste nel 1816 ma alla seconda rappresentazione l’entusiasmo non ebbe limiti. Un’intrigante storia di sentimenti tra il Conte d’Almaviva e la bellissima Rosina, il suo tutore Don Bartolo e il simpatico barbiere tuttofare della città: Figaro e ancora Don Basiio. Intrighi, cambiamenti di programma, cambiamenti di identità, tutto per coronare il sogno dei contendenti.

In scena si sono esibiti: Stefania Delsanto (Rosina), Alejandro Escobar (Conte d’Almaviva), Lorenzo Battaglia (Figaro), Claudio Ottimo (Don Bartolo), Davide Mura (Don Basilio.) Musiche eseguite dall’Ensamble Opera Quintet diretta da Maestro Massimo Dal Prà, al pianoforte

Per l’Inverno Musicale di Bordighera hanno suonato: l’Orchestra Sinfonica di Bordighera, l’Ensamble Quintet con: Marco Moro (flauto), Paolo Gastaldi (clarinetto), Marco Ficarra (violino) e Paola Mosca (violoncello).

(Foto e video di Eugenio Conte)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium