/ Eventi

Eventi | 28 maggio 2018, 17:15

Sanremo: tanti applausi per i 'piccoli attori' della scuola 'Castillo' alla recita di fine anno (Foto)

Da diversi anni la cooperativa Nuova Assistenza propone come progetto migliorativo per il Dopo Scuola, il laboratorio di lingua inglese, che secondo quanto riscontrato da parte dei genitori, riscuote sempre un grande interesse, offrendo ai bambini la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua inglese con un approccio giocoso e divertente.

Sanremo: tanti applausi per i 'piccoli attori' della scuola 'Castillo' alla recita di fine anno (Foto)

Tanti applausi per i ‘piccoli attori’ della Scuola Primaria ‘Castillo’ di Sanremo che, lo scorso giovedì, a conclusione dell'anno scolastico 2017/2018, presso il servizio di doposcuola, gestito dalla cooperativa ‘Nuova Assistenza’ di Novara, li ha visti protagonisti della "Festa di fine anno". Le educatrici, impegnate durante questi mesi con il laboratorio di inglese hanno improntato lo spettacolo sul tema Walt Disney.

Da diversi anni la cooperativa Nuova Assistenza propone come progetto migliorativo per il Dopo Scuola, il laboratorio di lingua inglese, che secondo quanto riscontrato da parte dei genitori, riscuote sempre un grande interesse, offrendo ai bambini la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua inglese con un approccio giocoso e divertente. E' stato proposto ai più piccoli l'interpretazione della celebre fiaba "Biancaneve e i sette Nani", coinvolgendo tutti nella preparazione dei vestiti di scena: i cappelli dei Nani, corona e mantello per il Principe, gonna e cerchietto per Biancaneve, la corona per la Strega e il suo famoso specchio. Ognuno con impegno ha imparato la sua parte da interpretare con enfasi e suggestione. I bambini più grandi invece hanno cantato "A Whole New World" (versione inglese di "Il Mondo è mio") brano tratto dal famoso cartone animato "Aladdin".

'Attori e cantanti' in erba hanno dimostrato una grande preparazione, frutto del percorso costruito in questi mesi con il supporto delle educatrici Giulia e Sharon. Grande è stato lo stupore dei genitori per l'entusiasmo dei propri figli nel dimostrare quanto appreso durante l'anno. E dopo tante emozioni non poteva mancare una buona e ricca merenda per tutti; dolci e salati sfiziosi hanno deliziato il palato di grandi e piccini concludendo in allegria questo pomeriggio di festa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium